Filmografia

Filmografia di Allen Ginsberg


Uncle Howard


2016 – Documentario
Recitazione (Se stesso)

Il regista statunitense Howard Brookner morì di Aids nel 1989 mentre stava lavorando alla post-produzione de "I maledetti di Broadway", con protagonisti tra gli altri Matt Dillon, Rutger Hauer, Jennifer Grey e Madonna. Ora, con questo documentario, il nipote Aaron ne racconta storia e carriera.

Urlo


2010 – Drammatico
Altro personale
3.5 3.5

San Francisco, 1957. L'urlo del giovane Allen Ginsberg è un capolavoro della letteratura americana che viene portato sul banco degli imputati. Il processo mette in luce temi come la definizione di osceno, i limiti della libertà di espressione e la stessa natura dell'arte. L'avvocato della difesa è Jake Ehrlich, famoso avvocato liberale delle star. Il pubblico ministero, Ralph Mcintosh, cerca di provare che l'opera è oscena, tentando allo stesso modo d'interpretarla. I testimoni dell'accusa sono un'insegnante d'inglese, che reputa il poema osceno, e un professore che ha un'idea precisa su ciò ...

No Direction Home: Bob Dylan (FILM TV)


2005 – Documentario, Musicale
Recitazione (Sé stesso)
4.1 4.1

Uno sguardo agli inizi della carriera del celebre vantante Bob Dylan.

The Cockettes


2002 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Capodanno 1996. Un gruppo di bizzarri hippie di San Francisco sale sul palco del Palace Theatre, luogo prediletto da bohemien e alternativi, e dà spettacolo. Travestiti da donne con barba lunga e colori sgargianti, inneggiano alla libertà sessuale in modo eccessivo e sguaiato, riscuotendo un incredibile successo. Nascono così le Cockettes, destinate a una notevole celebrità negli anni a venire, prima che le liti frantumino il gruppo.

The Source: The Story of the Beats and the Beat (FILM TV)


1999 – Documentario, Storico, Musicale, Romantico
Recitazione (Sé stesso)
0.0