Filmografia

Filmografia di Alexandra Henochsberg


Il traditore


2018 – Drammatico
Produzione (Produttore)

Il nuovo film di Marco Bellocchio racconta la storia di Tommaso Buscetta, esponente di primo piano di Cosa nostra divenuto poi collaboratore di giustizia dopo essere stato arrestato.

I villeggianti


2018 – Commedia
Produzione (Produttore)
2.5 2.5

Mentre si trova in vacanza sulla riviera francese, Anna deve scrivere il suo nuovo film mentre prova a metabolizzare il dolore per la rottura con il suo ex.

Le ultime cose


2016 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
2.4 2.4

Una moltitudine di persone impegna i propri averi. Tra le mille facce che rappresentano l'inventario umano del nostro tempo, tre storie di povertà si intrecciano a Torino. Sandra, giovane trans, è appena tornata in città nel tentativo di sfuggire al passato e a un amore finito. Stefano, assunto da poco, si scontra con la dura realtà lavorativa e assiste ai miseri maneggi nel retroscena del Banco. Michele, pensionato, per ripagare un debito si ritrova costretto a impegnare i propri beni.

Des Apaches


2015 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Samir, 30 anni, ha da poco perso sua madre. Durante una visita al cimitero, incontra casualmente uno sconosciuto, che scopre essere suo padre. L'incontro sconvolge la sua vita: conoscendo il genitore, Samir riscopre eventi sepolti nella sua infanzia, e si trova invischiato suo malgrado in un complicato affare familiare. Il giovane dovrà così tornare nel cuore della comunità cabila di Belleville e nelle sue tradizioni, cercando di affrancarsi definitivamente dal suo passato.

Plein Sud - Andando a sud


2009 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

E' estate. Sam, 27 anni, è al volante della sua Ford diretto a sua con Mathieu e Léa, fratello e sorella incontrati per strada. Léa è bella, sexy, molto femminile e, così come Mathieu, ama molto gli uomini. Partiti per un lungo viaggio verso la Spagna, imprareranno a conoscersi, affrontarsi, amarsi. Sam però ha un segreto, un'antica ferita che lo porta ad isolarsi sempre di più: separato dalla madre durante l'infanzia, c'è solo una cosa che desidera da questo viaggio: ritrovarla.