Filmografia

Filmografia di Alex McDowell


L'uomo d'acciaio


2013 – Azione, Avventura, Drammatico, Fantascienza, Fantastico
Scenografia
3.1 3.1

Clark Kent/Kal-El è un giovane giornalista che nasconde i suoi incredibili superpoteri. Giunto sulla Terra dal pianeta Krypton anni prima, Clark è tormentato da questioni che riguardano la sua identità e la sua vera natura. Il piccolo alieno è stato cresciuto da Martha e Jonathan Kent, genitori adottivi umani, ma presto ha scoperto di possedere eccezionali abilità che lo rendono diverso dagli altri. Ma quando il mondo finirà sotto attacco, Clarke dovrà usare i suoi poteri per salvarlo trasformandosi in Superman.

Upside Down


2012 – Drammatico, Romantico
Scenografia
2.8 2.8

Nonostante numerosi incontri con ragazze belle e interessanti, Adam non riesce a togliersi dalla testa Eden, incontrata una volta sola in un universo parallelo molto tempo prima. Il giovane sfiderà le leggi della scienza e della natura per riunirsi alla ragazza dei suoi sogni, superando qualunque ostacolo.

In Time


2011 – Fantascienza, Poliziesco, Thriller
Scenografia
2.9 2.9

In un cupo futuro dominato dal denaro, grazie allo sviluppo tecnologico, nessuno ha più un'età. Per tenere sotto controllo la popolazione, le persone possono vivere solo fino a venticinque anni, dopodiché saranno costrette a pagare il tempo che vogliono ancora trascorrere sulla Terra. Solo chi è ricco abbastanza può vivere per sempre. Quando un ribelle del ghetto viene accusato di aver ucciso un uomo ricco per impossessarsi del suo tempo, il giovane rapisce una ragazza bella e ricca e inizia una disperata fuga cercando a tutti i costi di sfuggire alla propria fine. I due scopriranno che l'amore ...

Bunraku


2010 – Azione, Drammatico, Fantastico
Produzione (Co-Produttore)
3.5 3.5

Un giovane uomo che ha trascorso tutta la propria esistenza in cerca di vendetta scopre di essere coinvolto in un grosso intrigo.

Watchmen


2009 – Azione, Fantastico
Scenografia
3.9 3.9

Dopo il brutale omicidio di uno dei leggendari Minutemen, eroi mascherati ormai di mezza età, i suoi ex compagni si ritrovano per cercare di fare chiarezza sul caso, sospettando che qualcuno stia mirando al loro annientamento. Mentre proseguono con le indagini, però, scoprono un piano spaventoso su scala ancora più vasta.