Nato il 2 Aprile 1914 a Marylebone, Londra, Inghilterra, Gran Bretagna e morto il 5 Agosto 2000 a Midhurst, Sussex, Inghilterra è un attore con 44 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Alec Guinness, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 11 premi vinti e guardare le foto e i video.
1989 Candidatura Miglior attore non protagonista per Little dorrit
1980 Premio Premio alla carriera
1978 Candidatura Miglior attore non protagonista per Guerre stellari
1959 Candidatura Miglior sceneggiatura non originale per La bocca della verità
1958 Premio Miglior attore protagonista per Il ponte sul fiume Kwai
1953 Candidatura Miglior attore protagonista per L'incredibile avventura di Mr. Holland
1989 Candidatura Miglior attore non protagonista per Little dorrit
1978 Candidatura Miglior attore non protagonista per Guerre stellari
1958 Premio Migliore attore protagonista (dramma) per Il ponte sul fiume Kwai
1952 Premio Miglior attore straniero per L'incredibile avventura di Mr. Holland
1984 Recitazione
1980 Recitazione
1977 Recitazione
1976 Recitazione
In rete è apparso un rumor per il quale nel 2019 inizieranno le riprese del film monografico dedicato ad Obi-Wan Kenobi.
Il 25 maggio 1977 esordiva nei cinema americani Guerre stellari, il film capostipite della leggendaria saga di fantascienza ideata da George Lucas e destinata ad entrare nel nostro immaginario collettivo: ripercorriamo gli elementi alla base del fascino e della fortuna imperituri di una space opera che non conosce confini.
Il video dal titolo "Kenobi" è stato realizzato da un fan utilizzando anche scene del film in cui Ewan McGregor interpreta Gesù
C'è un personaggio minore in Star Wars, assurto negli anni a grande gloria: il pilota Boshek, interpretato da un attore rimasto sconosciuto fino ad oggi. Questa è la storia di come il mistero è stato risolto.
Ewan McGregor, Frank Oz e addirittura Alec Guinness sono protagonisti di un cameo vocale in una delle scene più intense del film.