Star Wars: le riprese del film su Obi-Wan Kenobi inizieranno l'anno prossimo?

In rete è apparso un rumor per il quale nel 2019 inizieranno le riprese del film monografico dedicato ad Obi-Wan Kenobi.

Ewan McGregor in una sequenza del film Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith
Ewan McGregor in una sequenza del film Star Wars ep. III - La vendetta dei Sith

La serie di film antologici dell'universo cinematografico di Star Wars continuerà con un film incentrato sullo jedi Obi-Wan Kenobi, che finora sul grande schermo ha avuto le fattezze di Sir Alec Guinness e Ewan McGregor.

La scorsa estate era apparsa la notizia per cui Stephen Daldry (The Crown) era pronto a dirigere la pellicola, ma poi non si è saputo molto altro, soprattutto perché Disney e Lucasfilm erano impegnati con l'episodio VIII e con Solo: A Star Wars Story. Adesso, stando ad una voce riportata da Heroic Hollywood il film in questione potrebbe entrare in produzione l'anno prossimo.

Leggi anche: Cinema e videogiochi: l'attrazione e imitazione è reciproca

Non è ovviamente una notizia ufficiale, ma ci sono fonti che confermano che il film è in fase di sviluppo presso Lucasfilm con il nome in codice Joshua Tree. Si tratterebbe comunque di una data d'uscita leggermente in ritardo rispetto ai piani che erano stati divulgati in precedenza, quando si diceva che Daldry aveva pensato di dare il via alle danze il passato gennaio in vista di un'uscita programmata per il 2020.

Quel che è certo è che il set avrà come base gli inglesi Pinewood Studios e mentre ancora l'identità del regista non è stata confermata, con molta probabilità vedremo questo film solo dopo l'uscita dell'Episodio IX. Pronti a scoprire qualcosa in più del Jedi che ha cresciuto Darth Vader?