Filmografia

Filmografia di Alan Devine


Vikings


2013 – Drammatico, Azione, Storico
2014 – Recitazione (Ealdorman Eadric) – 1 episodio
3.9 3.9

Dramma storico sulle tribù vichinghe che ruota intorno alla figura del leggendario guerriero Ragnar Lothbrok: seguiamo la sua ascesa da semplice fattore e pescatore fino al trono di Svezia e Danimarca. Ragnar è una figura quasi mitica nella storia nordica e incarna la pura tradizione norrena; la leggenda racconta che fosse diretto discendente di Odino, il dio della guerra.

Doppio gioco - la verità si nasconde nell'ombra


2012 – Drammatico, Thriller
Recitazione (Barista social club)
3.3 3.3

Collette McVeigh è una madre single. Repubblicana, vive a Belfast con la madre e i suoi fratelli, militanti dell'IRA. Quando viene arrestata per aver preso parte a un attentato (fallito) a Londra, un agente dell'MI5 (Mac) le offre una scelta: perdere tutto e andare in prigione per 25 anni, o tornare a Belfast e spiare la sua stessa famiglia. La vita di suo figlio è nelle mani di Mac, perciò Collette non ha altra scelta se non tornare a casa. Quando un attentato ideato da suo fratello va a monte, tutti iniziano a sospettare che ci sia una ...

I Tudors - Scandali a corte


2007 – Drammatico, Storico, Romantico
2007 – Recitazione (Segretario di Wolsey) – 4 episodi
3.4 3.4

La storia del regno e della complicata vita sentimentale di uno dei più celebri sovrani di tutti i tempi, Enrico VIII d'Inghilterra, ricordato per la sua leadership religiosa che portò al sorgere della Chiesa Anglicana ma anche per i suoi sei matrimoni e per le sue innumerevoli avventure erotiche.

Veronica Guerin - Il prezzo del coraggio


2003 – Thriller
Recitazione (Gerry Hutch)
3.1 3.1

Una giornalista irlandese viene assassinata dai mercanti di droga sui quali aveva scritto alcune storie...

Nora


2000 – Drammatico
Recitazione (Gogarty)
0.0

Nel 1904, a Dublino, il ventiduenne James Joyce incontra Nora Barnacle, cameriera di un hotel recentemente trasferitasi da Galway. I due iniziano una storia, e Joyce convince la donna a trasferirsi con lui a Trieste. Tuttavia, le fobie, l'instabilità e la gelosia del giovane scrittore rendono difficile la loro storia.