Agostino Zumbo

Agostino Zumbo
Professione: Attore
35 anni di carriera
3 film e serie tv
0 premi

Biografia di Agostino Zumbo

Attore teatrale e cinematografico, Agostino Zumbo ha partecipato anche a numerose produzioni televisive (Rai e Mediaset) e radiofoniche (RAI Radio2).
Per il cinema ha lavorato tra gli altri con il regista Gianni Amelio in Porte aperte e ne Il ladro di bambini.
In teatro è stato diretto da registi quali Armando Pugliese, Guglielmo Ferro, Hervè Ducroux, Walter Manfrè, Nino Mangano. Ha preso parte in ruoli da protagonista, e comunque di rilievo, a numerosi spettacoli del Teatro Stabile di Catania, del Piccolo Teatro di Catania e della Compagnia diretta da Luca De Filippo e ha preso parte a molte tournée nazionali con Turi Ferro.

Per il teatro musicale ha partecipato a significative produzioni in Italia e all'estero, tra le quali, per il Teatro Massimo Bellini di Catania e il Teatro Sao Carlos di Lisbona, Divara, con la direzione di Will Humburg e la regia di Dietrich Hilsdorf e Christof Nel, La Principessa della Czardas, per la regia di Gino Landi, per il Teatro di Munster e Ferrara Musica Le Grand Macabre di G. Ligeti, regia di Dietrich Hilsdorf, per la Filarmonica Bellini di Catania, Pierino e il lupo, diretto da Stefano Ranzani.
Dal 2003 collabora artisticamente con Guglielmo Ferro per la rassegna Gesti.

Film più famosi di Agostino Zumbo

Locandina di Il ladro di bambini

Il ladro di bambini

1992 Recitazione

Locandina di Porte aperte

Porte aperte

1989 Recitazione

Mostra altro

Film e Serie TV più recenti di Agostino Zumbo

Locandina di Il ladro di bambini

Il ladro di bambini

1992 Recitazione

Mostra altro

Generi più ricorrenti

Drammatico 67%
Crime 33%