Filmografia

Filmografia di Adriana de Roberto


Amore formula 2


1970 – Commedia, Drammatico, Musicale
Recitazione
4.0 4.0

Paul Cooper e Giorgio Andreini, due giovani piloti automobilistici, che corrono per la medesima scuderia, sono legati da una sincera e cordiale amicizia. Un giorno, per evitare un bambino che è sceso nella pista inseguendo un cane, vengono coinvolti in un incidente. Giorgio, per quanto rimasto ferito, dopo la guarigione riprende a correre. Paul, invece, fortemente colpito dal pericolo corso dall'amico, preferisce dedicarsi alla musica leggera dove, ben presto, ottiene un grande successo.

Bolidi sull'asfalto a tutta birra


1970 – Azione, Drammatico
Recitazione (Madre di Giacomo)
4.0 4.0

Mino, un giovane meccanico, ha la segreta passione delle corse in moto, ma non ha i mezzi per poterlo fare. Aiutato da un suo amico, Paolo, che con trucchi ingegnosi riesce a procurarsi delle moto da corsa, inizia a partecipare ad alcune gare di poca importanza. Ad aiutarlo interviene anche una giovane e ricca ragazza, Giò, e, lentamente, Mino riesce ad imporsi nell'ambiente motociclistico ed entra a far parte della squadra ufficiale di una grande azienda produttrice di motociclette. Entrato in crisi in seguito ai negativi sviluppi della sua relazione con la spregiudicata Giò, Mino decide di abbandonare le ...

Daniele Cortis


1947 – Drammatico
Recitazione (Anna)
0.0

Tra le ville vicentine e Roma, da poco capitale del regno, nasce l'amore platonico tra la ricca e nobile Elena e il cugino Daniele Cortis deputato di idee riformiste. Quando il marito di Elena, ricco barone siciliano, giocatore incallito, combina un grosso guaio per debiti, lei lo aiuta finanziariamente e con la morte nel cuore, lo segue all'estero.

Malia


1946 – Drammatico, Romantico
Costumi, Recitazione
0.0

In un paese della Sicilia, Jana cerca di sistemare il matrimonio della sorella, che si è sposata con un poco di buono, facendosi fare un filtro d'amore da una fattucchiera. La fattura ha però effetto su di lei, che viene colta da un indomabile desiderio per il cognato. Per rimediare al danno, grazie anche all'intervento di un vescovo, la giovane avrebbe la possibilità di andarsene con il fidanzato. Ma prima di partire ella cede nuovamente al cognato e il fidanzato per vendicarsi lo uccide.