Filmografia

Filmografia di Adélaïde Leroux


The Pieces of Me


2012 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Sarah)
4.0 4.0

La diciassettenne Erell, ragazza con l'abitudine di filmare ogni cosa, vive una situazione familiare quantomeno singolare: un padre lunatico che sembra più vecchio di quello che è, una madre malata e tirannica, una sorella che quattro anni prima è scomparsa senza lasciare traccia di sé. Le uniche distrazioni di Erell sono le uscite con gli amici Gabin, Javier e "le Majeur". Una notte, però, sua sorella Sarah riappare improvvisamente, cambiando radicalmente le cose.

Séraphine


2008 – Drammatico
Recitazione (Minouche)
3.1 3.1

Nel 1913, Wilhelm Uhde, critico d'arte e collezionista tedesco, il primo ad acquistare un quadro di Picasso e lo scopritore del pittore primitivista Henri Rousseau, affitta un appartamento a Senlis, vicino a Parigi, per scrivere in tranquillità. L'uomo ingaggia come governante Séraphine, una donna semplice e schietta di mezza età. Qualche tempo dopo, mentre è in visita in casa di una ricca famiglia locale, nota un piccolo dipinto su legno. La sua sorpresa nello scoprire che si tratta di un'opera di Séraphine è palpabile. Tra Uhde e Séraphine si sviluppa un'intensa e inaspettata relazione.

D'amour et d'eau fraîche


2010 – Drammatico
Recitazione (Laure)
0.0

Dopo aver lasciato un deludente lavoro come PR, Julie viene presa in prova come rappresentante, e inizia il lavoro affiancata dal suo istruttore Ben. Ben l'aiuta ad avere il posto e presto i due si innamorano; lui le chiede di seguirla perché ha un lavoro nel sud della Francia, ma presto Julie scopre che Ben è in realtà un trafficante di armi.

Ivul


2009 – Drammatico
Recitazione (Freya)
0.0

Il giovane Alex Ivul, accusato dal padre di aver abusato della sorella Freya, si arrampica sul tetto della casa rifiutandosi di scendere. La sua ostinazione porterà la famiglia alla disgregazione: il padre Andrei, un russo amante della natura e delle piante, sarà costretto a letto da un colpo apoplettico, la madre Marie in preda alla disperazione annegherà il dispiacere nell'alcol, Freya partirà per la Russia, mentre le gemelle daranno il loro macabro contributo alla salvezza. Alex vivrà una vita breve e drammatica, ma non infrangerà mai la promessa di non scendere più a terra.

Montparnasse


2009
Recitazione (Florence)
0.0

Rievocazione del quartiere di Montparnasse visto attraverso lo sguardo di tre giovani donne.