Nato il 8 Febbraio 1931 a Marion, Indiana, USA e morto il 30 Settembre 1955 a Cholame, California, USA è un attore con 5 film nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su James Dean, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 3 premi vinti e guardare le foto e i video.
1957 Candidatura Miglior attore protagonista per Il gigante
1956 Candidatura Miglior attore protagonista per La valle dell'Eden
1956 Premio Miglior attore protagonista (dramma)
1956 Recitazione
1955 Recitazione
1955 Recitazione
1976 Altro personale
Lo spettro dell'intelligenza artificiale ha "riportato in vita" le voci di tanti celebri attori di Hollywood e tanti altri se ne aggiungeranno
James Dean morì a bordo della sua Porsche 550 Spyder pochi giorni dopo aver filmato uno spot assurdo che la Warner Bros. decise di non mandare in onda.
L'8 febbraio 1931, nasceva James Dean, diventato, grazie a Gioventù Bruciata, il simbolo della sofferenza e del disagio giovanili per eccellenza.
La famiglia di James Dean approva la sua apparizione postuma, e in CGI, nel film Finding Jack, a dispetto delle polemiche degli ultimi giorni.
La notizia del ritorno di James Dean sul grande schermo grazie alla CGI ha scatenato le reazioni furiose di star come Chris Evans ed Elijah Wood.