Zootropolis supera il miliardo di dollari, è l'11° tra i film Disney

Con 1.000.020 dollari il film è il secondo incasso dell'anno dello studio Disney a centrare il traguardo economico con Captain America: Civil War.

L'hit Disney Zootropolis festeggia un nuovo traguardo. La pellicola è diventato il secondo incasso dell'anno dello studio a superare il miliardo di dollari di incassi al box office globale. La divertente avventura animata ha incassato 662,8 milioni nel mondo che si sono aggiunti ai 337,22 guadagnati negli Stati Uniti, per un totale di 1.000.020 dollari. Questa è l'11° pellicola di casa Disney a centrare il prestigioso traguardo.

Leggi anche: Zootropolis, tra utopia e realtà contemporanea

Zootropolis, diretto dai registi Byron Howard e Rich Moore, segue l'hit Marvel/Disney Captain America: Civil War che a oggi, ha incassato 1.131.540 dollari. Undicesimo film Disney a raggiungere questo traguardo economico, nonché quarta pellicola d'animazione dopo Frozen - Il regno di ghiaccio, Minions e Toy Story 3 - La grande fuga, il film è l'ennesimo trionfo dello studio Disney e già si parla di un possibile sequel.