Zoolander 2: ecco tutti i 29 camei del film!

Ci sono ben 29 apparizioni di personaggi famosi in Zoolander 2, ecco la lista completa.

Come già nel primo film, anche Zoolander 2 vanta la partecipazione straordinaria di molti volti famosi. Alcuni li conoscevamo già (Benedict Cumberbatch aveva fatto scalpore già nel trailer), ma gli altri sono praticamente degli easter egg nel film, quindi... attenti ai mostruosi spoiler! Siete avvisati, se leggete oltre senza aver visto il film, dovrete cavarvela da soli.

Si inizia con Justin Bieber, Demi Lovato, Madonna, Miley Cyrus, Lenny Kravitz, Usher e Bruce Springsteen. Bieber (che non è male quanto ci si aspettava) viene raggiunto da colpi di pistola da parte di centauri (intendiamo motociclette, niente mitologia) mascherati, e muore prematuramente, come le altre star sovraelencate, mostrate in fotografie dallo stile molto Zoolanderesco.

Leggi anche:

Madonna, che gaffe su Instagram con la foto di Paola Barale!

Milla Jovovich e Justin Theroux in effetti riprendono gli stessi ruoli che aveano nel primo, ma talmente ridimensionati che sembrano camei. Qualcosa di diverso succede invece per Billy Zane: già cameo cult nel primo film, il cattivo di Titanic torna anche qui, per dare i DVD di Netflix a Derek e Hansel, e consegnarli i messaggi da parte di Atoz.. si deve a lui, insomma, il ritorno sulle scene dei due modelli.

Kiefer Sutherland: scopriamo nel film dei trascorsi sentimentali di Hansel, che includono un gruppo di assidui partecipanti ad orge, tra cui proprio Sutherland!In altre occasioni, invece il personaggio di Owen Wilson s'è dato al piacere con Christina Hendricks, Susan Sarandon e Willie Nelson.

Susan Boyle, che ruba la scena ai protagonisti come unico oggetto dell'attenzione di un gruppo di paparazzi.

Veniamo al fashion show di Don Atari: Benedict Cumberbatch veste i panni dell'asessuato All mentre Skrillex si occupa della musica e Andy Dick è un fotografo che fa il verso a Terry Richardson.

Guarda il video: Benedict Cumberbatch fa le facce da lontra con Johnny Depp

Il film poi sottolinea come il mondo sia diviso in livelli che spesso non si toccano. Nemmeno tutti i romani, infatti, sanno che dai tetti della Città Eterna è possibile vedere tutti gli altri tetti popolati di persone famose, in contemplazione del Creato. Ecco la cornice in cui appaiono Katy Perry e Neil DeGrasse Tyson, impegnati in riflessioni molto diverse.

Graditissimo ritorno di Alexander Skarsgård, che non riprende il ruolo più ampio del primo film, ma presta le sue fattezze al biblico Adamo.

Leggi anche: Berlinale 2016, intervista ad Alexander Skarsgaard

Tra i compagni di cella di Mugatu ritroviamo MC Hammer, imprigionato per la creazione degli hammer pants, e lo Skip Taylor di John Malkovich, creatore della giacca per Soli Membri.

Per concludere, non potevano mancare gli stilisti! Marc Jacobs, Tommy Hilfiger, Valentino, Alexander Wang e Vera Wang, che insieme ad Anna Wintour impreziosiscono infatti la guest list di Mugatu.

Ne manca forse qualcuno?