X-Men: James McAvoy contrario al loro ingresso nell'MCU

Con la finalizzazione dell'accordo tra Disney e Fox, gli X-Men potranno fare il loro ingresso nell'MCU, ma James McAvoy non è favorevole.

Si avvicina il momento in cui l'accordo tra Disney e Fox verrà finalizzato creando la possibilità di innumerevoli crossover. Gli X-Men, in particolare, nati dai fumetti Marvel, potranno finalmente fare il loro ingresso nel Marvel Cinematic Universe, ma non tutti sono favorevoli a questa possibilità. Decisamente contrario è James McAvoy, che ha interpreta la versione giovane del Professor Charles Xavier in tre film della saga e che presto rivedremo in X-Men: Dark Phoenix.

Interrogato sul possibile ingresso degli X-Men nell'MCU, James McAvoy ha espresso le proprie perplessità: "Non so se gli X-Men siano adatti a entrare nel Marvel universe, non ne sono per niente sicuro. Forse potrebbero, ma nel mondo degli Avengers sono pochi i veri supereroi. E' come avere un paio di squadre di football davvero valide in un campionato. Nel mondo degli X-Men, invece, potenzialmente ci sarebbero migliaia di supereroi, forse milioni, con diverse implicazioni sociali".

Nel franchise degli X-Men, i supereroi posseggono i loro poteri a causa di un gene mutato e sono costretti a nascondersi, ad affrontare le difficoltà legate alla loro diversità. Il Marvel Cinematic Universe dipinge supereroi, come Iron Man o Thor, noti a tutti, in grado di mostrare le loro vere identità e riconosciuti dagli altri cittadini come tali.

"Nel mondo degli X-Men i supereroi sono ghettizzati, sono ostracizzati e temuti. Nel mondo degli Avengers, vengono trattati un po' meglio... visti come eroi. Mentre nel nostro mondo siamo trattati come migranti dagli umani. Come potremmo risolvere questo aspetto nell'MCU?"

A partire da domani James McAvoy sarà nei cinema italiani con l'atteso Glass di M- Night Shyamalan (qui trovate la nostra recensione di Glass). In primavera lo rivedremo nei panni del Professor Charles Xavier in X-Men: Dark Phoenix.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!