X-Men: Dark Phoenix: nel nuovo trailer internazionale, Phoenix in tutta la sua potenza!

Ecco il nuovo trailer internazionale di X-Men: Dark Phoenix in cui Sophie Turner si mostra in tutta la sua furia nel ruolo di Phoenix.

Dopo aver messo online una serie di immagini con Ciclope, Nightcrawler, Tempesta, professor Xavier e Fenice, la 20th Century Fox ha rilasciato ora un nuovo trailer internazionale di X-Men: Dark Phoenix che segna il debutto alla regia di Simon Kinberg, autore delle sceneggiature della trilogia prequel della saga dei mutanti.
Dalle prime immagini possiamo già farci un'idea, in verità già in parte anticipata dal precedente trailer e dalle foto, che vedono l'evoluzione di Jane Gray, interpretata da Sophie Turner, in Phoenix. Dalle parole del regista però questo nuovo capitolo segnerà anche una trasformazione vera e propria di tutta la saga che virerà verso toni più realistici e drammatici.

X Men Dark Phoenix 11
X-Men: Dark Phoenix, Sophie Turner in un'intensa immagine

Nel filmato possiamo comunque vedere una serie di momenti di X-Men: Dark Phoenix in cui Sophie Turner prima ha un incontro con Magneto (Michael Fassbender) e poi la vediamo pronta all'attacco dei giovani mutanti che circondano il professor Xavier, a cui presta il volto James McAvoy. "Lo vedo come un nuovo capitolo. - Così ha spiegato Simon Kinberg su Empire - Un modo per prendere il franchise e dargli una direzione totalmente diversa; questo significa che potrà avere un tono differente. Penso che per molti anni gli X-Men e Bryan Singer abbiano davvero trasformato il genere dei supereroi nel 2000 o 2001 quando è uscito il primo. Questo è avvenuto vent'anni fa. È stato molto tempo fa e in quel periodo i film sui supereroi non erano molto popolari. C'erano stati anzi alcuni fallimenti a metà degli anni Novanta. Gli X-Men sono stati, perciò, rivoluzionari nel momento in cui sono stati realizzati. Ora - continua - a distanza di tanto tempo, mi è sembrato davvero il momento giusto per cambiarne il look, il tocco, il tono e l'atmosfera". La parola d'ordine è perciò 'innovazione' verso un'estetica più reale e più cruda, memore anche del lavoro svolto su Wolverine da James Mangold per Logan - The Wolverine in cui era l'umanità dolente a trasparire dal racconto, all'interno di una messa in scena ruvida. Per questo motivo, come rimarca Kinberg, anche gli effetti speciali saranno "più artigianali. Un po' come i primi film originali di Star Wars, ma non troppo analogici".

X-Men: Dark Phoenix, Jessica Chastain in una foto del film
X-Men: Dark Phoenix, Jessica Chastain in una foto del film

L'uscita del film è prevista per il 7 giugno 2019 e si svolge un decennio dopo gli eventi di X-Men: Apocalisse. I mutanti sono diventati eroi nazionali impegnati in missioni sempre più difficili. Un brillamento solare li colpisce però durante una missione di salvataggio e Jean Grey perde così il controllo delle sue abilità, scatenando la Fenice dentro di sé. Il cast, oltre Sophie Turner, James McAvoy e Michael Fassbender, annovera Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Evan Peters, Alexandra Shipp, Kodi-Smit McPhee, Lamar Johnson. new entry Jessica Chastain nel ruolo del villain.

Ecco le immagini del trailer.