X-Men: Dark Phoenix includerà la presenza degli alieni?

L'approccio cosmico potrebbe dare una svolta senza precedenti alla saga.

X-Men: Apocalisse ha concluso la First Class trilogy, aprendo la strada a un nuovo inizio nella saga degli X-Men. L'anno prossimo X-Men: Dark Phoenix riporterà in vita il team di mutanti guidati dal Professor X approfondendo la saga di Fenice Nera, già affrontata in X-Men: Conflitto Finale. Adesso apprendiamo che il film potrebbe contenere delle variazioni rispetto alla storyline dei fumetti includendo la presenza degli alieni.

Una delle registrazioni delle audizioni per X-Men: Dark Phoenix sarebbe stata resa pubblica da Omega Underground. Nel corso del provino l'interprete di Halt and Catch Fire Toby Huss pronuncia le battute di un personaggio noto come Hoover. In una delle scene Hoover parla di un altro personaggio e di come abbia appreso il "loro" linguaggio e si riferisce ai soggetti come "gente primitiva". Le persone in questione sarebbero gli abitanti degli Stati Uniti, visto che in seguito si fa riferimento a come i Marines siamo i loro principali difensori e siano responsabili di un certo evento. In un'altra scena Hoover parla con un certo Mr. Manning di organizzare un incontro con un ministro per cui Hoover lavora, suggerendo che si tratti di un burocrate o di un agente governativo.

E' possibile che Hoover provenga semplicemente da una nazione straniera, ma definire gli americani "gente primitiva" farebbe, invece, pensare a una sua origine aliena. In più l'Impero Shi'ar è coinvolto nella storyline originale dei fumetti di Fenice Nera. L'anno scorso lo stesso Bryan Singer aveva confessato che sarebbe stato divertente esplorare gli elementi alieni della mitologia degli X-Men. Nella saga di Fenice Nera Jean Grey finisce sotto processo di fronte all'Impero Shi'ar Empire per aver consumato l'energia di una stella sotto l'effetto nefasto di Fenice Nera, causando così la morte di miliardi di abitanti del cosmo. Non è detto che questa storia sia narrata nel film in arrivo, ma l'approccio cosmico potrebbe dare una svolta senza precedenti alla saga.

X-Men: Dark Phoenix arriverà al cinema il 2 novembre 2018.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!