X-Men: Apocalypse - Svelato l'interno della tomba del villain!

Apocalypse ha una tomba ricchissima mostrata in un nuovo concept art. Nel frattempo il regista Bryan Singer promette un nuovo inizio per il franchise.

Dopo millenni di sonno, Apocalypse si risveglierà in X-Men: Apocalypse diventando protagonista della battaglia più intensa vissuta dagli X-Men. Oggi Instagram ci ha rivelato un nuovo concept art che svela l'interno della tomba di Apocalypse e le sue ricchezze. La tomba è il rifugio in cui il mutante ha dormito mentre il mondo esterno si evolveva rapidamente.

All'interno della tomba di Apocalypse possiamo vedere una piramide dorata ricoperta di geroglifici mentre di fronte ad essa troneggia il busto di un falcone, probabilmente il dio Horus. Nei fumetti Marvel, Apocalypse è vivo da millenni, ma periodicamente viene mandato in letargo. In X-Men: Apocalypse alcuni intrusi, probabilmente archeologici oppure ladri di tombe, sveglieranno il villain inavvertitamente permettendogli di dar vita a nuovi sinistri piani.

Un primo sguardo all'adolescente Apocalypse ce lo aveva fornito la scena post-credits di X-Men: Giorni di un futuro passato quando lui usa il proprio potere per costruire le piramidi d'Egitto. Adesso lo ritroveremo adulto con le fattezze di Oscar Isaac.

Il regista Bryan Singer non ha voluto svelare granché del concept art, ma ha anticipato che X-Men: Apocalypse vedrà Mystica, Magneto e Professor X nel 1983, pronti a combattere il primo mutante per evitare che metta in atto il suo piano per distruggere il mondo. Al riguardo Singer ha spiegato: "Questo film rappresenterà una sorta di conclusione per i sei film sugli X-Men dando vita, al tempo stesso, a un nuovo potenziale franchise con personaggi nuovi e giovani". Nella pellicola faremo, infatti, la conoscenza della versione giovane di Cyclope, Jean Grey, Tempesta e Nightcrawler e assisteremo al racconto su come l'originale team degli X-Men si formi nella nuova timeline. X-Men: Apocalypse arriverà al cinema il 27 maggio 2016.