X-Men: Apocalypse e Independence Day Resurgence: terminate le riprese

I registi Bryan Singer e Roland Emmerich festeggiano la fine della prima fase di lavorazione dei loro preannunciati blockbuster.

20th Century Fox ha annunciato la fine delle riprese di due delle sue pellicole di punta che approderanno al cinema nel 2016: si tratta del comic movie X-Men: Apocalypse e di Independence Day Resurgence, sequel del disaster movie Independence Day.

Il regista di X-Men: Apocalypse Bryan Singer ha comunicato tramite Instagram la fine delle riprese della prima unità. La seconda unità continuerà a lavorare ancora per un paio di settimane.

That's s wrap on main unit. But still more to shoot over the next few weeks with second unit. But now...the wrap party! #xmen #xmenapocalypse

Una foto pubblicata da Bryan Singer (@bryanjaysinger) in data: 22 Ago 2015 alle ore 19:11 PDT

Naturalmente alla fine del lavoro è seguito su party che ha visto il regista celebrare con bevande a tema ad alto tasso alcolico insieme ai membri del cast. Nelle foto si riconoscono un calvo James McAvoy, Benjamin Hardy, Olivia Munn e Alexandra Shipp. X-Men: Apocalypse approderà nei cinema il 27 maggio 2016.

#wrap party #xmen #xmenapocalypse #apocalypse #Montreal

Una foto pubblicata da Bryan Singer (@bryanjaysinger) in data: 22 Ago 2015 alle ore 19:46 PDT

Great wrap night with the best cast and crew a director could hope for! #joshhelman #jamesmcavoy #benhardy #xmen #xmenapocalypse

Una foto pubblicata da Bryan Singer (@bryanjaysinger) in data: 23 Ago 2015 alle ore 14:02 PDT

#happydirector #wrapparty @alexandrashipppp @oliviamunn #xmen #xmenapocalypse

Una foto pubblicata da Bryan Singer (@bryanjaysinger) in data: 23 Ago 2015 alle ore 14:05 PDT

Anche il team di Independence Day Resurgence ha deciso di celebrare su Instagram la fine della lavorazione del film, girato ad Albuquerque, New Mexico. Roland Emmerich ha diretto Liam Hemsworth, Jeff Goldblum, Bill Pullman, Vivica A. Fox, Charlotte Gainsbourg e Sela Ward nel disaster movie che si apre vent'anni dopo il film precedente. Utilizzando la tecnologia aliena, le nazioni della Terra hanno collaborato per creare un imponente programma di difesa del pianeta, ma nonostante tutto nessuno è preparato a sostenere un attacco alieno di dimensioni così massicce come quello che si abbatte sul mondo. Solo il coraggio di un manipolo di uomini potrà salvare l'umanità dal rischio di estinzione. Independence Day Resurgence è atteso nei cinema il 24 giugno 2016.

And that's a wrap on Independence Day Resurgence. Thank you, Albuquerque, New Mexico, you've been amazing. #IDR #NewMexicoTRUE

Una foto pubblicata da Roland Emmerich (@rolandemmerich) in data: 22 Ago 2015 alle ore 14:37 PDT