X-Men: Apocalypse, Bryan Singer dirigerà un altro sequel nel 2017?

Secondo i rumor, un nuovo capitolo della saga degli X-Men seguirà il preannunciato 20,000 Leagues Under the Sea, che vede Singer impegnato dietro la macchina da presa.

Quando Bryan Singer ha annunciato che il suo prossimo impegno sarà la regia di 20,000 Leagues Under the Sea, ci ha tenuto a specificare che non per questo abbandonerà l'universo degli X-Men. Detto fatto. Un nuovo rumor suggerirebbe un suo pronto ritorno nel franchise. A quanto pare a breve il regista tornerà a dirigere una nuova avventura degli eroi mutanti Marvel che verrà girata nel 2017 e uscirà nelle sale nel 2018.

X-Men: Apocalypse: Bryan Singer dà indicazioni sul set
X-Men: Apocalypse: Bryan Singer dà indicazioni sul set

Le Journal de Montréal anticipa che il team produttivo farà ritorno a Montreal nel novembre 2016 per preparare le riprese per l'anno successivo e che il film in questione approderà nelle sale nell'estate 2018. Il lungometraggio sarà il terzo film sugli X-Men girato a Montreal dopo X-Men: Giorni di un futuro passato e X-Men: Apocalypse. Prima, però, il team di X-Men: Apocalypse farà ritorno in Quebec a gennaio per effettuare alcuni reshoots con Hugh Jackman.

Per adesso né Bryan Singer né 20th Century Fox hanno confermato la notizia di un nuovo sequel in arrivo, ma è vero anche che il regista al momento è impegnato nei ritocchi di X-Men: Apocalypse - al cinema il 27 maggio 2016 - e che una volta ultimato il film, si tufferà nella produzione di 20,000 Leagues Under the Sea. Per quanto riguarda 20th Century Fox, sappiamo che lo studio ha programmato un altro lungometraggio dedicato a un supereroe Marvel per il 13 luglio 2018, ma per il momento sul progetto in questione non sono stati diffusi dettagli. Per quanto ne sappiamo, potrebbe essere l'atteso Gambit o un sequel di Deadpool oppure un altro spinoffo degli X-Men. Restiamo in attesa di conoscere nuovi dettagli.

X-Men: Apocalypse - Rose Byrne, Nicholas Hoult, Lucas Till e Jennifer Lawrence in una scena del film diretto da Bryan Singer
X-Men: Apocalypse - Rose Byrne, Nicholas Hoult, Lucas Till e Jennifer Lawrence in una scena del film diretto da Bryan Singer