X-Files, Gillian Anderson conferma: "L'undicesima stagione per me sarà l'ultima"

L'attrice è sorpresa delle reazioni sconvolte visto che aveva messo in chiaro fin dall'inizio di voler concludere la sua esperienza nella serie.

Dopo l'undicesima stagione X-Files avrà un futuro? Non lo sappiamo. Quel che è certo, però, è che lo avrà senza Scully. Dopo aver celebrato la fine delle riprese, Gillian Anderson ha confermato l'intenzione di abbandonare il personaggio di Dana Scully.

Nei 10 episodi che andranno a comporre la nuova stagione, Scully continuerà la sua partnership professionale con Fox Mulder (David Duchovny) indagando su misteriose cospirazioni, apparizioni aliene e altri enigmi.

Leggi anche: X-Files 11: Gillian Anderson annuncia la fine delle riprese!

Già nel corso del New York Comic Con qualche mese fa, perà, era circolato un rumor che voleva Gillian Anderson pronta a lasciare X-Files per dedicarsi ad altro. FOX ha cercato di gettare acqua sul fuoco spiegando che ancora non era stato deciso niente di certo riguardo al futuro dell'attrice nel franchise, ma adesso la situazione è più chiara.

Nel corso di una recente intervista, Gillian ha dichiarato: "Ho detto fin dall'inizio che non sarei andata avanti oltre. Sono sorpresa dalle reazioni scioccate delle persone, perché avevo già chiarito che avrei partecipato ancora a una sola stagione."

L'undicesima stagione di X-Files arriverà su Fox Italia a partire dal 29 gennaio.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!