Il settore cinematografico si è scontrato con notevoli problemi a causa delle restrizioni che hanno paralizzato il mondo causando numerosi ritardi sulle uscite e molte uscite in streaming, ma Warner Bros. ha confermato che Wonder Woman 1984 e Tenet, due titoli molto attesi, usciranno solo nei cinema.
A marzo, è trapelato un rapporto in cui si affermava che Wonder Woman 1984 poteva potenzialmente passare direttamente allo streaming, ma Warner Bros. ha prontamente smentito la notizia, sottolineando che il cinecomic DC con Gal Gadot arriverà esclusivamente nelle sale cinematografiche. In nuove dichiarazioni a The Hollywood Reporter, il CEO dello studio Ann Sarnoff e il CEO di WarnerMedia John Stankey hanno confermato ancora una volta il loro impegno a rilasciare Wonder Woman 1984 e Tenet prima nelle sale:
"Restiamo convinti del sostegno all'esperienza teatrale e ai nostri partner fieristici. Le uscite cinematografiche sono sempre state una parte importante del nostro ecosistema. Ci aspettiamo che, in considerazione delle nostre attività future, si continuerò a sostenere il lavoro creativo che è degno dell'esperienza in sala."
Tenet: perché l'uscita del film di Christopher Nolan non è ancora slittata?
Al momento, la data ufficiale per il rilascio di Tenet di Christopher Nolan - il 17 luglio 2020 - non è stata ancora modificata, mentre Wonder Woman 1984 è stato posticipato da giugno al 14 agosto 2020. Queste date, ovviamente, potrebbero cambiare in base alle future disposizioni governative che potrebbero portare a un ulteriore ritardo per la riapertura delle sale cinematografiche.