Wonder Woman 1984 2020

2.5/5
1.6/5
Locandina di Wonder Woman 1984

Wonder Woman 1984 è un film di genere Azione, Avventura, Fantastico del 2020 diretto da Patty Jenkins con Gal Gadot e Chris Pine. Durata: 151 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.

Data di uscita
12 Febbraio 2021 (Italia, Streaming)
25 Dicembre 2020 (USA)
Genere
Azione , Avventura , Fantastico
Anno
2020
Regia
Patty Jenkins
Attori
Gal Gadot, Chris Pine, Kristen Wiig, Pedro Pascal, Robin Wright, Connie Nielsen, Lilly Aspel, Lynda Carter
Paese
USA
Durata
151 Min
Distribuzione
Warner Bros

Trama

La trama di Wonder Woman 1984 (2020). Ambientato negli anni '80 vede Wonder Woman affrontare una crisi a livello globale per via di un manufatto: la Pietra dei Sogni, un oggetto in grado di esaudire i desideri. Grazie a questo devastante potere, un uomo d'affari di nome Max Lord semina il caos sulla Terra, mentre una donna di nome Barbara riesce ad acquisire gli stessi poteri di Diana. Anche quest'ultima ha espresso involontariamente un desiderio, quello di rivedere Steve Trevor...

Diana Prince ha brillantemente portato a termine la missione contro Ares e il temibile generale tedesco Ludendorff durante la Prima Guerra Mondiale, alla quale ha preso parte insieme al suo grande amore, Steve Trevor. Attraverso i suoi super poteri e straordinarie abilità, Wonder Woman ha aiutato l’umanità a risollevarsi dal buio nel quale era precipitata, ma anche lei ha dovuto cercare di dimenticare le ferite che il conflitto le ha causato.

Adesso, ritroviamo Diana negli anni ’80, un’epoca di eccessi contraddistinta dalla corsa al possesso di ogni bene acquistabile. Nel delirio generale del benessere alla portata di tutti, Wonder Woman mantiene un basso profilo, occupandosi di antichi manufatti e muovendosi come supereroina soltanto in incognito. Ma gli eventi inizieranno a precipitare quando si sveleranno, in tutta la loro forza, due nuovi agguerriti nemici: Max Lord e Cheetah. Così, Diana dovrà nuovamente uscire allo scoperto e fare appello alla sua saggezza, alle sue illimitate risorse e al suo innato coraggio, per salvare il Mondo da un pericolo forse peggiore di una nuova guerra.

Recensione

Ci sono grandi imprese che vanno oltre quelle di eroine amazzoni alle prese con antiche maledizioni e antagonisti disperati. Ci sono imprese più ardue di un secondo capitolo all'altezza del primo. Sì, perché scrivere questa recensione di Wonder Woman 1984 ha il retrogusto di un traguardo agognato a lungo. Abbiamo finalmente visto un film sciagurato, rimandato di continuo, prima previsto in sala per l'estate 2020, poi slittato a dicembre 2020 e poi ancora scivolato verso il miraggio della sala a gennaio 2021, e da oggi disponibile per il noleggio su varie piattaforme streaming. Un percorso travagliato, più minato dei campi …

Leggi la recensione completa di Wonder Woman 1984 (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • L’intesa spontanea tra Chris Pine e Gal Gadot.
  • Alcuni spunti tematici sono davvero interessanti…

Cosa non va

  • …ma vengono sprecati da un trattamento troppo superficiale.
  • Gli effetti visivi sono carenti in diversi punti.
  • L’immaginario anni Ottanta ha davvero stancato.
  • Il ritmo di un film che fatica a decollare.

Cast

Gal Gadot Gal Gadot Diana Prince / Wonder Woman
Chris Pine Chris Pine Steve Trevor
Kristen Wiig Kristen Wiig Barbara Minerva / Cheetah
Pedro Pascal Pedro Pascal Max Lord
Robin Wright Robin Wright Antiope
Connie Nielsen Connie Nielsen Hippolyta
Lilly Aspel Lilly Aspel Diana da Bambina
Lynda Carter Lynda Carter Asteria

Vai al cast completo di Wonder Woman 1984

Accoglienza

Attualmente Wonder Woman 1984 ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Wonder Woman 1984 è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 59% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

4K Ultra HD

Wonder Woman 1984
2021 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 35 Minuti di contenuti su 2 Dischi.

blu-ray

Wonder Woman 1984
2021 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Wonder Woman 1984
2021 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli