Weekagenda: Kevin Costner, Walesa e gli amori senza fine

Tra film in uscita e novità televisive, ecco cosa ci aspetta dal 2 all'8 giugno. Kevin Costner in "3 Days to Kill" e il biopic su Walesa, ma al cinema arrivano anche le love story strappalacrime. Tra le novità della TV USA, la nuova serie AMC "Halt & Catch Fire"

Il mese di giugno si apre all'insegna dell'amore, quello vissuto fino in fondo come i protagonisti dei film che stanno per arrivare nelle nostre sale - e di cui parleremo dopo - ma non mancherà una generosa dose di action a bilanciare il livello di glicemia cinematografica, così come le novità televisive in arrivo dagli States, tra cui il nuovo serial targato AMC. E poi sarà una settimana dedicata a Massimo Troisi e Nino Manfredi - due figure tra le più popolari e amate del nostro cinema, che ci hanno lasciato rispettivamente venti e dieci anni fa.

I film in arrivo al cinema (e in TV)

Dopo averci invitato a cena sulla sua terrazza amalfitana per farci assaggiare una nota marca di tonno in scatola, Kevin Costner mette da parte scatolette e grissini per sfoderare una pistola nella locandina del thriller-action 3 Days to Kill, nel quale lo vediamo in corsa contro il tempo, alle prese con un incarico pericoloso e accanto alla bionda Amber Heard. Tra le tante uscite di questa settimana, spiccano il terzo film da regista di Asia Argento, Incompresa, il biopic su Walesa firmato da Andrzej Wajda, la commedia francese Tutta colpa del vulcano e lo struggente Un amore senza fine, che in questo caso vede protagonisti Alex Pettyfer e Gabriella Wilde nei panni di due innamorati il cui rapporto viene ostacolato dalle loro famiglie.

Un'uscita, quest'ultima, che fa pendant con il romance Colpa delle stelle che esce questa settimana negli States, e promettere di far piangere il pubblico con una love story sulla quale incombe la malattia della protagonista, interpretata da Shailene Woodley. Da noi il film è atteso a settembre, quindi per il momento ci tocca piangere col remake del film di Zeffirelli. Preparate comunque i fazzoletti sin da adesso e date tempo ai Tempo.

Per quanto riguarda i film sul piccolo schermo invece, come abbiamo anticipato, sarà dato ampio spazio a Manfredi e Troisi, ma non mancheranno le novità in prima visione. Per qualche dettaglio in più sulla programmazione dei prossimi giorni - e gli imperdibili consigli "emotivi" della nostra Francesca Fiorentino - potete leggere la rubrica sui film in TV.

Le serie in TV

Orphan Black e The Blacklist, ci aspetta una settimana nera, almeno attenendoci al "colore" dei titoli delle serie più attese sui nostri palinsesti, (ma per ulteriori dettagli, date uno sguardo alla nostra rubrica sui serial in TV). Negli States invece Orange Is the New Black, e questo viene ribadito fermamente con l'avvio della seconda stagione della serie, sugli schermi americani (in Italia la prima e la seconda andranno in onda a settembre) ma in questi giorni iniziano anche le nuove stagioni di Mistresses e Longmire e soprattutto le nuove serie Halt and Catch Fire della AMC e Power, prodotta da Curtis Jackson. La prima è ambientata nei primi anni '80 e racconta il boom dei personal computer attraverso il punto di vista di tre personaggi che mettono insieme le proprie forze e la loro inventiva per cavalcare quest'onda destinata a cambiare le vite di tutti. In Power invece seguiamo le vicissitudini di James 'Ghost' St. Patrick, titolare di un nightclub newyorkese che ha anche un ruolo di rilievo nel traffico di stupefacenti a New York. Quando James deciderà di chiudere con lo spaccio di droga, per dedicarsi unicamente al locale, si ritroverà ad affrontare qualche problemino.

Leggi il nostro commento al primo episodio di Halt and Catch Fire