TV, le serie della settimana: Hell on Wheels, Orphan Black e Bones

Rai Movie ci porta nel vecchio West, il 2 giugno, con una serie ambientata al termine della Guerra di Secessione; su Premium Action, invece, martedì 3 giugno un esercito di cloni farà da preludio ad un'incredibile catena di eventi. Torna anche la dottoressa Brennan con gli episodi inediti dell'ottava stagione, in prima assoluta su Top Crime, da oggi.

Non possiamo lamentarci, nella settimana dal primo al sette giugno, ben due serie televisive debuttano in Italia e dobbiamo segnalarvi il ritorno di una delle più amate eroine del piccolo schermo.

Facciamoci le ossa

L'abbiamo lasciata in fuga in macchina con la piccola figlia Christine, accusata di un omicidio; da questa sera la dottoressa Temperance Brennan, per gli amici Bones, tornerà a deliziare il pubblico italiano con gli episodi inediti dell'ottava stagione, trasmessi in prima tv assoluta da Top Crime. La stagione include 4 episodi a sé stanti, uno dei quali narrato dal punto di vista della vittima del delitto. Per prima cosa però l'agente dell'FBI Seeley Booth, David Boreanaz, dovrà risolvere il mistero che coinvolge la sua dolce metà, Emily Deschanel.

Near West

Chi lo ha detto che il western viva il massimo splendore solo sul grande schermo? Anche la televisione nel suo piccolo può diventare il palcoscenico più adatto per una serie ambientata in una polverosa città americana dell'800. Stiamo parlando di Hell on Wheels, produzione targata AMC, che sbarca in prima serata e in prima assoluta su Rai Movie a partire da domani, lunedì 2 giugno. Il protagonista è Cullen Bohannan, un reduce dalla Guerra che cerca vendetta dopo la morte della moglie. Nel cast anche Colm Meaney nei panni del magnate Thomas Durant.

Una scena della nuova serie AMC Hell on Wheels
Una scena della nuova serie AMC Hell on Wheels

Me, Myself and I

Orphan Black, che arriverà in prima assoluta su Premium Action da martedì 3 giugno, è probabilmente una delle serie più affollate del piccolo schermo. E la cosa divertente è che in realtà l'attrice è quasi una sola, Tatiana Maslany (nominata ai Golden Globe); prodotta da Space e BBC America, infatti, è incentrata su di una multinazionale che "fabbrica" cloni. Alla brava Maslany il compito di interpretare differenti versioni di sé stessa, da una tranquilla casalinga ad una squilibrata...

La lista nera

Finale di stagione, Venerdì 6 giugno, per The Blacklist che chiude i battenti su Fox Crime con l'episodio intitolato Berlino, La conclusione. L'ambiguo criminale Red e la profiler dell'FBI Liz continuano a collaborare per mettere le mani sul letale Berlin, responsabile di un incidente aereo che ha liberato diversi prigionieri...