Warner distribuirà il film di vampiri di Ryan Coogler con Michael B. Jordan: tutti i dettagli

La pellicola era contesa tra Warner, Sony e Universal.

Warner distribuirà il film di vampiri di Ryan Coogler con Michael B. Jordan: tutti i dettagli

Warner Bros. ha vinto la contesa per i diritti di distribuzione del nuovo film di Ryan Coogler e Michael B. Jordan, di cui sono stati anche svelati alcuni importanti dettagli.

Michael De Luca e Pam Abdy della Warner Bros. Motion Picture Group hanno confermato che lo studio ha concluso un accordo con il duo per il film attualmente senza titolo, basato su una sceneggiatura originale di Coogler. I dettagli sulla trama sono stati tenuti nascosti, ma è stato descritto come un "film di genere originale".

Quinta collaborazione per Coogler e Jordan

Il nuovo film segna la quinta collaborazione tra Coogler e Jordan, iniziata con Prossima fermata: Fruitvale Station nel 2013 e proseguita con i franchise Creed - Nato per combattere e Black Panther. Anche De Luca e Abdy hanno un curriculum di successo con il duo, visto che hanno dato il via libera a Creed III durante il loro mandato alla MGM.

Un film di vampiri?

Secondo l'Hollywood Reporter, dovrebbe trattarsi di un film di vampiri e la Universal Pictures si è rivelata la rivale più agguerrita della Warner. Coogler dirigerà il film e lo produrrà attraverso la sua casa di produzione, la Proximity Media.

Nel frattempo, Jordan, che ha anche collaborato con Coogler per la serie Creed, sarà il protagonista di questo film dal titolo ancora da definire. Uno dei maggiori motivi di interesse per la Warner Bros. è stato il fascino di un'altra collaborazione tra Jordan e Coogler, che si è dimostrata vincente sia dal punto di vista critico che commerciale.

Creed 4 è in fase di sviluppo e Michael B. Jordan tornerà alla regia, la conferma dal produttore del franchise

Inoltre, dovrebbe anche rivelarsi un film storico, in quanto ambientato nei primi anni del '900, e ispirarsi in alcuni elementi anche agli anime giapponesi.