WALL·E e High School Musical 3 in vetta al box-office

Il robottino della Pixar si conferma ancora una volta campione d'incassi, seguito da Tropic Thunder e dall'ultimo film di Woody Allen. Oltreoceano è il week-end del trionfo per High School Musical 3, con un incasso superiore ai 40 milioni di dollari.

L'irresistibile protagonista di WALL·E è ancora una volta in vetta alla classifica dei film più visti in Italia con un incasso superiore a un milione e 800mila euro, nonostante nuove uscite di grande richiamo, che si sono comunque piazzate in top ten. Al secondo e secondo posto della classifica, dopo il capolavoro della Pixar, si sono posizionate invece la commedia Tropic Thunder - diretta e interpretata da Ben Stiller - con un incasso superiore a un milione e 300mila euro e l'ultimo film di Woody Allen, Vicky Cristina Barcelona. Tra i primi dieci film della classifica resiste ancora bene il musical Mamma Mia!, e trovano posto anche Babylon A.D., L'uomo che ama (presentato nei giorni scorsi al Festival del Film di Roma) e Albakiara.

Negli USA invece a sbancare i botteghini è High School Musical 3: il film di Kenny Ortega - che è stato uno degli eventi della terza edizione del Festival di Roma, nonostante l'assenza di Zac Efron e Vanessa Hudgens - ha debuttato nelle sale americane con 42 milioni di dollari. A seguire, l'horror Saw V, con un incasso superiore ai 30 milioni di dollari e, con un netto distacco, l'adrenalinico action movie Max Payne, ispirato all'omonimo videogame, che invece ha incassato più di 7 milioni di dollari.
High School Musical 3 è atteso nelle nostre sale per il prossimo week-end e si presume che anche nel nostro Paese sbancherà i boteghini, ma riuscirà a superare WALL·E?