Saw V 2008

N/D
2.9/5
La locnadina italiana di Saw V

Saw V è un film di genere Horror, Thriller del 2008 diretto da David Hackl con Tobin Bell e Scott Patterson. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Saw V (2008). L'esperto forense Hoffman nasconde un terribile segreto: è l'unico erede dell'Enigmista. Per difenderlo si mette a caccia di coloro che potrebbero rappresentare per lui una minaccia, ma l'agente Strahm sta mettendo insieme i pezzi del puzzle per risolvere il mistero e incastrare il killer.

Recensione

L'eredità dell'Enigmista Morto un enigmista se ne fa un altro. Ecco come rimane in vita la saga più truculenta degli ultimi anni, capace di resistere anche alla morte del suo protagonista e di produrre un film all'anno, mantenendo sempre in attivo la casella delle entrate, rispetto a quella degli investimenti produttivi. Protagonista che muore ma non smette di essere la presenza costante di Saw, anche in un quinto episodio che ne racconta il passato, navigando tra il non visto dei precedenti film per giustificare il plot di questo Saw V. Accantonati i giochetti narrativi estenuanti dell'episodio precedente (indubbiamente il più …

Leggi la recensione completa di Saw V

Cast

Tobin Bell Tobin Bell L'enigmista / John Kramer
Scott Patterson Scott Patterson Agente Strahm
Costas Mandylor Costas Mandylor Mark Hoffman
Betsy Russell Betsy Russell Jill
Julie Benz Julie Benz Brit
Meagan Good Meagan Good Luba
Mark Rolston Mark Rolston Dan Erickson
Carlo Rota Carlo Rota Charles
Greg Bryk Greg Bryk Mallick
Laura Gordon Ashley

Vai al cast completo di Saw V

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Saw V e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Saw V è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 05 Dicembre 2008 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 24 Ottobre 2008 (USA).
Il film è stato in produzione per il periodo 14 Gennaio 2008 - 16 Marzo 2008; le riprese si sono svolte dal 17 Marzo 2008 al 28 Aprile 2008 in Canada.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Toronto, Ontario, Canada

Accoglienza

Attualmente Saw V ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 10.800.000 (stimato)
Incassi in italia
2.4 milioni €
Incassi in USA
56.7 milioni $
Incassi internazionali
113.9 milioni $

Box-office Saw V (2008)

Critica

Saw V è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 13% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 20 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Saw V
2010 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Saw V
2009 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 29 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Saw: Game Over!

    Saw: Game Over!

    Si chiude con 'Saw 3D' il torture porn più longevo del cinema. Quali sono gli aspetti che ne hanno fatto la fortuna richiamando milioni di fan in tutto il mondo, e fino a dove avrebbe dovuto spingersi il mitico Enigmista?

  • Saw: maratona in streaming con l'anteprima del sesto capitolo

    Saw: maratona in streaming con l'anteprima del sesto capitolo

    In collaborazione con Movieplayer.it e 01 Distribution, Play4film.com invita gli internauti ad una maratona dedicata al franchise horror, che partirà alle ore 13.00 del 28 maggio e si concluderà con la premiere dell'inedito Saw VI in prima serata. Affrettatevi a prenotarvi per le visioni gratuite.

  • Le uscite a noleggio 01 Distribution di marzo

    Le uscite a noleggio 01 Distribution di marzo

    Marzo si preannuncia mese particolarmente ricco di uscite a noleggio per 01 Distribution. Horror, drammi, thirller e molti titoli inediti la fanno da padrone

  • Box office, ancora Twilight e Four Christmases

    Box office, ancora Twilight e Four Christmases

    Un week end senza grandi sommovimenti ai vertici delle classifiche degli incassi. A fare più strada tra le nuove uscite è Saw V, al secondo posto in Italia.

  • Conigliette, serial killer e teenager per un weekend pieno di film

    Conigliette, serial killer e teenager per un weekend pieno di film

    Il mondo dei giovani è protagonista di questo week-end ricchissimo di uscite con pellicole come The Millionaire, Stella e Io non ci casco. Tra i film in arrivo nelle sale dal 5 dicembre, tanto cinema indie italiano, risate con Jerry Calà e la coniglietta Anna Faris, costretti a trasferirisi altrove e brividi con Passengers e il quinto capitolo di Saw. In uscita anche Happy Go-Lucky di Mike Leigh e L'ospite inatteso di Thomas McCarthy.

  • Recensione Saw V (2008)

    Recensione Saw V (2008)

    La longevità della saga sta tutta in una serializzazione di tipo televisivo, attraverso la quale vengono rivisti in una nuova luce elementi che il pubblico considerava archiviati, incrementando soprattutto la possibilità di inserire nuovi personaggi con un background costruito a posteriori.

  • Al Box Office sempre più High School Musical 3

    Al Box Office sempre più High School Musical 3

    Il film di Kenny Ortega replica in USA (nonostante un calo notevole rispetto alla scorsa settimana) e debutta con oltre quattro milioni di euro qui da noi.

  • WALL·E e High School Musical 3 in vetta al box-office

    WALL·E e High School Musical 3 in vetta al box-office

    Il robottino della Pixar si conferma ancora una volta campione d'incassi, seguito da Tropic Thunder e dall'ultimo film di Woody Allen. Oltreoceano è il week-end del trionfo per High School Musical 3, con un incasso superiore ai 40 milioni di dollari.

  • Musica e brividi per il week-end nelle sale USA

    Musica e brividi per il week-end nelle sale USA

    Oltre all'atteso High School Musical 3, negli States debuttano 'Saw 5', il poliziesco 'Pride and Glory', e in alcune aree 'Changeling' e 'Synedcoche, New York'.

  • Saw 5, annunciati trama e cast del film

    Saw 5, annunciati trama e cast del film

    Il regista del quinto capitolo del franchise horror sarà David Hackl. Il sesto episodio invece sarà diretto da Kevin Greutert, al suo debutto dietro la macchina da presa.