Vita da strega torna in tv?

Per la serie magica interpretata negli anni '60 da Elizabeth Montgomery è tempo di una revisione.

Vita da strega: Elizabeth Montgomery e Agnes Moorehead nella sitcom
Vita da strega: Elizabeth Montgomery e Agnes Moorehead nella sitcom

Tempo di anniversari tra le serie tv. La commedia Vita da strega celebra il suo cinquantesimo anniversario e festeggia l'importante compleanno con un probabile ritorno sul piccolo schermo. A quanto pare Sony Pictures Television avrebbe messo in cantiere una versione moderna dello show da vendere ai network.

Leggi anche: All of Them Witches - l'ABC delle Streghe sullo schermo!

L'originale Vita da strega, andata in onda per otto stagioni a partire dal 1964, raccontava la vita familiare della coppia formata da Samantha (Elizabeth Montgomery), bionda e vivace strega, e Darrin (dapprima interpretato da Dick York e poi da Dick Sargent), un mortale. Visto il grande successo di pubblico, la serie ha dato vita a uno spinoff, Tabitha, dedicato alla figlia della coppia, e ai sequel animati Tabitha e Adam and the Clown Family.

Nel 2005 Columbia Pictures ha realizzato una versione cinematografica dello show, Vita da strega, interpretato dalle star Nicole Kidman e Will Ferrell. La pellicola, però, non ha avuto un buon successo al box office incassando solo 63 milioni di dollari negli USA. Adesso gli sceneggiatori di La memoria del cuore Abby Kohn e Marc Silverstein sono stati ingaggiati per firmare lo script del pilot, che almeno per il momento è ancora in fase di pre-produzione.