Vip e musica etnica per festeggiare Billo - Il Grand Dakhaar

Sonorità senegalesi a piazza Campo de' fiori questa sera a partire dalle 19,30 per festeggiare l'uscita del film Billo - Il Grand Dakhaar al cinema Farnese.

Un gruppo di percussionisti africani suonerà in piazza per invitare il pubblico alla proiezione delle 20.30 del film Billo - Il Grand Dakhaar dove la regista Laura Muscardin e tutto il cast del film accoglieranno i numerosi amici tra cui sono attesi: Teo Mammuccari, Claudia Gerini e Federico Zampaglione, Giovanna Mezzogiorno, Rocco Papaleo, Sabrina Impacciatore, Valerio Mastandrea, Raoul Bova, Fiorella Mannoia, Serena Dandini, Anna Falchi, Neri Marcorè, Carlotta Natoli, Alessandro Gassman e Sabrina Knafitz, Daniele Silvestri e tanti altri.

Ha confermato la sua presenza anche l'ambasciatore del Senegal Saadibou Fall, che non aveva potuto presenziare alla conferenza stampa per motivi di agenda istituzionale.

Alle 22,30 poi il cast saluterà il pubblico del Nuovo Cinema Aquila in via L'aquila 68 nel quartiere multietnico del Pigneto.

Diretto da Laura Muscardin il film è coprodotto dal musicista Youssou N'Dour anche autore della colonna sonora per la quale ha composto la versione senegalese della famosissima canzone di Romolo Balzani"Il barcarolo romano" "Borom Gaal", con cui ha vinto il premio Best Music al New York Syracuse Film Festival 2007.