Tra i maggiori incassi dell'annata che sta per concludersi spicca Venom, uno dei film più divisivi di questa stagione cinematografica. Stroncato dalla critica, il comic movie con Tom Hardy dedicato all'iconico villain di Spider-Man è il quinto incasso del 2018 al box office globale con 852 milioni. Il co-creatore del personaggio Todd McFarlane ha una sua idea sul motivo per cui si sia creata questa discrepanza, secondo lui i critici sono troppo vecchi per apprezzare Venom.
"E' un film emozionante, è come stare sulle montagne russe. Credo che a volte i critici sbaglino a giudicare perché si dimenticano la loro età. Entrano in sala, e hanno 42 anni, e portano il loro gusto e vogliono fermare tutto. Se avessero 16 anni adorerebbero Venom."
Todd McFarlane ha creato il personaggio di Venom con lo sceneggiatore David Michelinie in un albo del 1988 di The Amazing Spider-Man. Secondo il fumettista, Tom Hardy e il regista Ruben Fleischer hanno sposato la sua visione originale importandola nel film (qui potete leggere la nostra recensione su Venom).
"Il film veicola tutto ciò che deve. E' cupo, è aspro, ha un Venom eccezionale, tutto ciò che speravo. Io volevo solo vedere lo stesso Venom che avevo creato trent'anni fa".
McFarlane aggiunge che la visione di Venom nel film con To Hardy ha trionfato rispetto a quella comparsa in Spider-Man 3, dove a interpretare il personaggio era Topher Grace.
"Quando il personaggio di Topher Grace si trasforma in Venom, non acquista peso. Io l'avevo fatto intenzionalmente più imponente perché ho sempre voluto creare l'impressione che Peter Parker/Spider-Man si scontrasse con un elefante. Non c'era modo che lo sconfiggesse così doveva trovare un altro modo, usare il suo cervello invece della sua forza."
Le scene post-credits di Venom lasciano intendere che presto sarà in arrivo un sequel, scelta obbligata per Sony dopo il successo del film. Nel frattempo il Sony Universe sta per espandersi con l'arrivo di Morbius, the Living Vampire, nuovo focus su un villain del mondo di Spider-Man in preparazione.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!