Venerdì 13: in arrivo il reboot prodotto dalla Blumhouse?

Jason Blum alla conquista delle serie horror storiche: Halloween arriverà nel 2018 e forse il film con Jason Voorhees sarà la prossima preda del Re Mida del brivido...

Negli ultimi dieci anni, la Blumhouse sta dominando il panorama cinematografico horror, grazie a film di basso budget che riescono a diventare enormi successi, spesso sfociati in franchise, come Insidious, La notte del giudizio e Paranormal Activity. Nel 2017 l'annata della casa di produzione di Jason Blum ha anche ricevuto grandissime recensioni da parte della critica - oltre che box office in trionfo - grazie a Scappa - Get Out e Split. I fan dell'horror hanno tremato, però, quando è stato annunciato un reboot di Halloween, con Jamie Lee Curtis compresa nel progetto, ma questo non ferma Blum, che anzi ha puntato un'altra saga storica da riportare in sala: Venerdì 13. Durante un'intervista con CinePOP, il produttore ha dichiarato:

"A parte Halloween, vorrei tantissimo occuparmi di Venerdì 13. Mi piacerebbe davvero molto. Magari un giorno ci riusciremo..."

Il franchise con protagonista Jason Voorhees è fermo dal 2009, dopo un ultimo reboot incapace di sfondare i 100 milioni di incasso e il 25% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. Diversi registi e sceneggiatori sono stati collegati alla saga, la Paramount nel 2017 stava per iniziare le riprese di un ulteriore reboot, ma il flop nelle sale di The Ring 3 ha fermato la produzione. Il remake di Halloween della Blumhouse giocherà un ruolo chiave in questa situazione: se sarà un successo, sicuramente Jason Voorhees tornerà nelle sale.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!