Prosegue la corsa di Uncharted in vetta al box office USA. Tom Holland e Mark Wahlberg continuano a mietere successi nell'avventurosa pellicola che incassa altri 23,2 milioni di dollari, arrivando a un totale di 83,3 milioni in due settimane. Le avventure di Nathan Drake conquistano il pubblico, come segnala anche la nostra recensione di Uncharted, che vede un giovane Nathan Drake impegnato a vivere delle incredibili avventure accompagnato dal mentore Victor Sullivan(Mark Wahlberg). Nel cast anche Antonio Banderas e Tati Gabrielle.
Stabile al secondo posto Dog, che racconta le disavventure di un ex ranger dell'esercito interpretato da Channing Tatum, impegnato a compiere un incredibile viaggio insieme a Lulu, un cane da pastore belga. I due salgono a bordo di una Ford Bronco del 1984 e partono con destinazione la costa del Pacifico nella speranza di arrivare in tempo al funerale di un militare. Lungo la strada si daranno del filo da torcere a vicenda, infrangeranno qualche legge, eviteranno di morire e impareranno ad abbassare la guardia pur di avere una possibilità di trovare la felicità. Un film che sta scaldando il cuore del pubblico americano e che incassa oltre 10 milioni, superando i 30 milioni complessivi.
Tom Holland ancora protagonista del box office con Spider-Man: No Way Home, che resiste in terza posizione e incassa altri 5,7 milioni di dollari, arrivando a un totale nazionale di 779,8 milioni di dollari. Come anticipa la nostra recensione di Spider-Man: No Way Home, il cinecomic si riallaccia ai fatti accaduti nel finale di Spider-Man: Far From Home in cui la vera identità di Spider-Man viene rivelata al mondo. Ora che tutti i cittadini di New York hanno scoperto chi si nasconde dietro la maschera del supereroe di quartiere, il giovane Peter Parker (Tom Holland) deve fare i conti con l'opinione pubblica e con la consapevolezza che non potrà mai più separare la propria vita privata da quella di eroe.
Spider-Man: No Way Home, le 10 migliori scene del film
Il murder mystery Assassinio sul Nilo ancora quarto con un incasso di 4,5 milioni che lo portano a un totale di 32,7 milioni di incassi in patria. Ma la produzione della pellicola all star con Kenneth Branagh, Gal Gadot, Annette Bening, Russell Brand e Letitia wright è costata ben 90 milioni di dollari - per non parlare dei costi aggiuntivi che il film ha accumulato in diversi ritardi legati all'emergenza sanitaria - il che significa che non sarà facile recuperare i costi. Come si legge nella recensione di Assassinio sul Nilo, Kenneth Branagh torna nei panni dell'iconico detective Hercule Poirot per risolvere un nuovo intricato delitto che si è consumato durante una crociera in Egitto.
Assassinio sul Nilo: cosa cambia (e perché) nel film di Kenneth Branagh
Quinto, Jackass Forever, nuovo capitolo della folle saga con Johnny Knoxville che incassa altri 3,1 milioni superando i 52 milioni.