Delusione per i fan di Guillermo del Toro. Oggi è arrivata la conferma ufficiale al rumor circolato ieri: Pacific Rim non avrà un sequel. Universal Pictures e Legendary avrebbero bloccato la produzione di Pacific Rim 2 a tempo indeterminato.
A questo punto è probabile che il film non si farà mai. Qualche tempo fa si era parlato addirittura di una trilogia in preparazione e Guillermo del Toro aveva annunciato l'avvio delle riprese di Pacific Rim 2 previsto per ottobre.
Pacific Rim non è stato una hit al botteghino. Il film ha sfondato solo in Cina e si sa che la Cina, per Legendary, è un mercato molto importante, ma visto che altrove non ha ha avuto il successo sperato, Universal ha deciso di cancellare la release del 2017. La buona notizia è che al momento il regista Guillermo del Toro sembra sufficientementr libero di riprendere mano ad alcuni dei vecchi progetti accantonati per via dei troppi impegni. Su cosa punterà del Toro? Lo scopriremo a breve, in attesa della release del ghost tale Crimson Peak, in sala dal 22 ottobre 2015.