Twilight cambia sesso: arriva la versione con Beau ed Edythe

Nella nuova edizione del romanzo di Stephenie Meyer sarà contenuto anche l'inedito Life and Death: Twilight Reimagined.

La scrittrice Stephenie Meyer ha annunciato che nella nuova edizione del suo romanzo Twilight, pubblicata in occasione del decimo anniversario del suo arrivo sugli scaffali americani, ci sarà un'aggiunta molto particolare.
Nel volume ci saranno infatti quattrocento pagine inedite dedicate a Life and Death: Twilight Reimagined: una versione della famosa storia d'amore in cui il protagonista è Beau, l'equivalente al maschile di Bella Swan; al posto di Edward e Jacob, invece, ci saranno Edythe e Julie.

Stephenie ha raccontato: "Volevo fare qualcosa di divertente per il decimo anniversario e gli editori volevano quasi una premessa. Così ho pensato: 'Bene, forse qualcosa di più interessante".
La scrittrice ha quindi deciso di modificare la prospettiva mostrando gli eventi come si comporterebbe un ragazzo se incontrasse una giovane immortale e dotata di poteri: "E' più o meno lo stesso. Più si va avanti nella storia più cambia perché le personalità dei protagonisti sono un po' diverse, ma inizia in modo molto simile ed è, realmente, la stessa storia perché è semplicemente una storia d'amore e non importa chi sia il ragazzo e chi la ragazza, funziona lo stesso".
Non resta che attendere per capire se Hollywood deciderà se sfruttare anche questa nuova opera letteraria, dopo aver portato sul grande schermo quattro film con protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson nel ruolo della coppia creata dieci anni fa dall'autrice.