Twelve Years a Slave: le prime immagini del film

Sono state diffuse le prime foto di scena dell'attesa pellicola dell'artista visivo inglese Steve McQueen. Tra gli interpreti, Michael Fassbender.

I beninformati scommettono che questo film sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. In attesa della conferma ufficiale, le prime immagini di Twelve Years a Slave, terzo lungometraggio di Steve McQueen, sono finalmente disponibili. Per la terza volta McQueen torna a dirigere Michael Fassbender in una pellicola a sfondo storico basata sull'autobiografia di Solomon Northrup (Chiwetel Ejiofor), afroamericano nato libero nello stato di New York, che fu rapito e venduto come schiavo in una piantagione del Sud. Di fronte alla crudeltà (personificata da un temibile venditore di schiavi interpretato da Michael Fassbender), ma anche all'inaspettata gentilezza, Solomon lotta non solo per sopravvivere, ma per difendere la propria dignità di essere umano in una terribile odissea durata dodici anni. Quando Solomon ha la fortuna di incontrare un abolizionista candese (Brad Pitt), la sua vita cambierà ancora una volta.

Il film, scritto da Steve McQueen e John Ridley, vede tra gli interpreti Paul Dano, Benedict Cumberbatch, Paul Giamatti, Garret Dillahunt, Sarah Paulson, Scoot McNairy, Ruth Negga, Alfre Woodard e Michael Kenneth Williams. Di seguito trovate la gallery con le prime immagini.