True Detective: Michelle Monaghan al fianco di McConaughey e Harrelson

La serie antologica ha aggiunto al cast anche Alexandra Daddario, Elizabeth Reaser, Michael Potts e Wood Harris.

Finalmente la nuova serie drammatica della HBO che vedrà il debutto di Matthew McConaughey in TV sta prendendo forma. Il cast si è arricchito in questi giorni di ben cinque personaggi, che saranno interpretati da Michelle Monaghan, Alexandra Daddario (Non aprite quella porta 3D), Elizabeth Reaser (Twilight franchise), Michael Potts e Wood Harris. La trama di True Detective segue le vicende dei due detective Rust Cohle (McConaughey) e Martin Hart (Woody Harrelson) le cui vite si incrociano durante la caccia a un serial killer in Louisiana. Le indagini sono state avviate nel 1995 in merito a un bizzarro caso di omicidio e il caso viene riaperto nel 2012 quando nuove testimonianze vengono alla luce.

La Monaghan reciterà nel ruolo della protagonista femminile, Maggie Hart, moglie di Martin che "prenderà una decisione difficile che avrà delle devastanti conseguenze a catena", Daddario sarà invece Lisa Tragnetti, una "sexy reporter che ha una relazione con Hart, un legame che prenderà una brutta piega per entrambi". Reaser darà vita a Laurie Perkins, la fidanzata di Cohle, "una ragazza raffinata che lavora come chirurgo nell'ospedale insieme a Maggie". Potts reciterà nei panni di Maynard Gilbough, un celebre investigatore mentre Harris sarà il suo partner, il detective Thomas Papania. Questi ultimi indagheranno sul caso del 1995 e interrogheranno Hart e Cohle, convinti che i due stiano nascondendo qualcosa.

La sceneggiatura della prima stagione è a opera di Nic Pizzolatto, Steve Golin, Richard Brown e Bard Dorros si sono occupati della produzione esecutiva mentre Cary Fukunaga è a bordo del progetto come regista per gli otto episodi previsti per il primo capitolo. Durante lo sviluppo del progetto si è parlato chiaramente di una serie di tipo antologico, con un completo rinnovo del cast e della trama per ogni stagione che andrà in onda, ma ovviamente se la serie ha presa sul pubblico c'è sempre la possibilità di un rimescolamento a la American Horror Story.