True Detective 2: app sul cellulare per mantenere segreto lo script

Sicurezza al top per evitare spoiler e anticipazioni sullo show HBO.

Poche ore fa la seconda stagione di True Detective ha fatto il suo debutto su HBO. A dispetto dell'attesa alle stelle, l'accoglienza riservata dalla critica è stata piuttosto fredda e non sono mancate le stroncature. Nel frattempo le star dello show rivelano i primi dettagli sulla lavorazione dei nuovi episodi.

Colin Farrell, Vince Vaughn, Rachel McAdams e Taylor Kitsch raccontano di aver dovuto imparare le loro battute usando una speciale app per il cellulare realizzata appositamente per evitare che il copione venisse diffuso senza consenso.

La segretezza della storia raccontata nella seconda stagione è stata preservata facendo conoscere agli attori solo le scene che coinvolgono i loro personaggi e leggendo le battute grazie a una app protetta da password che permetteva di vedere le pagine complete solo alla fine delle riprese quotidiane così da evitare la diffusione di spoiler.

Leggi anche: Il nuovo True Detective: 5 importanti differenze rispetto alla prima stagione

Nella seconda stagione di True Detective tre agenti di polizia e un criminale di carriera sono costretti a collaborare per indagare su una cospirazione all'indomani di un omicidio. Colin Farrell interpreta Ray Velcoro, un detective corrotto diviso tra i suoi colleghi del dipartimento di polizia e i criminali che lo tengono in pugno, Vince Vaughn è Frank Semyon, un criminale che rischia di perdere il suo impero quando un affare che lo vede con le mani in pasta viene compromesso dall'omicidio del suo socio. Rachel McAdams interpreta Ani Bezzerides, detective della Contea di Ventura dalla morale integerrima che spesso la fa scontrare con i colleghi e col sistema, mentre Taylor Kitsch è Paul Woodrugh, veterano di guerra e agente di polizia motociclista in servizio presso il California Highway Patrol, che tenta di lasciarsi alle spalle un passato difficile.

True Detective: Colin Farrell nella serie interpreta Ray Velcoro
True Detective: Colin Farrell nella serie interpreta Ray Velcoro