Tre film in concorso oggi a Venezia

Di scena The Fountain, I Don't Want to Sleep Alone e Falling. E Tavarelli nella sezione Orizzonti.

Particolarmente ricco di anteprime di film in concorso questo luynedì veneziano: tre film molto diversi: The Fountain, di provenienza USA, è spasmodicamente atteso dai fan dei lavori precedenti di Darren Aronofsky, i bellissimi Pi - il teorema del delirio e Requiem for a Dream. Questo The Fountain, progetto dalla lunghissima e complessa gestazione, narra la storia, romantica e metafisica, di un uomo (Hugh Jackman) che attraversa mille anni di storia per salvare la vita della donna che ama (Rachel Weisz).
Dall'Austria arriva Falling, di Barbara Albert, una storia tutta al femminile che vede quattro donne ritrovarsi dopo molti anni per il funerale della loro insegnante preferita, con conseguenze inaspettate. Infine, è di scena oggi il maestro malese Tsai Ming Liang, con il suo I Don't Want to Sleep Alone, la storia di un giovane che, dopo essere stato malmenato e derubato nel Kuala Lumpur, viene accudito da un gruppo di lavoratori del Bangladesh. Mentre recupera le forze, si rende conto di essere al centro delle attenzioni di diverse persone.

Ma oggi c'è anche un po' d'Italia a Venezia 63.: nella sezione Orizzonti, infatti, verrà presentato Non prendere impegni stasera, di Gianluca Maria Tavarelli, con Luca Zingaretti, Michela Cescon, Alessandro Gassman, Paola Cortellesi e Donatella Finocchiaro; una storia corale incentrata su un gruppo di quarantenni alle prese con la solitudine e la voglia di darsi una nuova chance nella vita.