Trailer online per Hannah Montana, All About Steve e The Informers

E' uscito il primo trailer della commedia musicale targata Disney Hannah Montana: The Movie. Disponibili inoltre i trailer della commedie sentimentali All about Steve e Ten Inch Hero, dei thriller The Informers e Killshot e del divertente cartoon sci-fi Planet 51.

Ecco come sarà Miley Cyrus nel primo film dedicato all'eroina Disney, la cantante dalla doppia identità Hannah Montana. Nel primo trailer distribuito in sordina oggi la bionda Hannah/Miley, dopo aver raggiunto il successo come cantante, si trova a dover fare un passo indietro. Per provare a vivere almeno una volta la vita di una normale adolescente e riflettere su ciò che vuole fare realmente, Miley si rifugia nella fattoria di famiglia a Crowley Corners, nel Tennessee. Lì riscoprirà la serenità di un'esistenza all'insegna dei pacifici ritmi della campagna e, forse, anche il primo amore. Il trailer non si discosta molto dal look della serie tv mostrando una Miley Cyrus frizzante come sempre che alterna la parrucca bionda che cela la sua vera identità al suo look acqua e sapone. Al suo fianco il saggio genitore (sia nel film che nella vita), il cantante country Billy Ray Cyrus che segue sornione le evoluzioni della figlia alle prese con mucche da mungere, cavalli, fieno, sveglie mattutine segnate dal canto del gallo e, ovviamente, la sua immancabile musica.


Dopo la rigida donna manager canadese di The Proposal, Sandra Bullock torna protagonista di uno dei nuovi trailer in arrivo e ci offre lo spumeggiante ritratto di una cruciverbista un po' fuori di testa in All about Steve, prontuario su come trovare l'uomo ideale e non lasciarselo scappare per nessuna ragione al mondo, neppure se lui fa un lavoro scomodo e talvolta un po' pericoloso come il cameraman d'assalto. La Bullock, che è anche produttrice con la sua Fortis Films dell'esilarante commedia sentimentale, è disposta ad attraversare furiose tempeste superando incurante violente trombe d'aria, precipitando dentro profonde buche e affrontando rocamboleschi viaggi in autostop attraverso il paese solo per ricongiungersi con il biondo Steve, eletto al primo appuntamento anima gemella senza neppure chiederne il consenso. Fin dal frizzante trailer appare chiaro che ci attende una pellicola all'insegna del divertimento e della vitalità.

Decisamente fuori dal comune, ma anche tanto teneri, si preannunciano i protagonisti della pellicola indie Ten Inch Hero, commedia corale che ruota attorno a un gruppo di amici, tutti particolarmente eccentrici, impiegati in un sandwich shop di Santa Cruz, in California. Abbiamo la giovane mora disinibita e ninfomane che scoprirà il vero amore, la timida e impacciata amante del PC che inizia a chattare con un uomo capace di restituirgli la fiducia nel genere maschile, l'artista che si ricongiunge alla figlia data in adozione anni prima e poi c'è il commesso punk, tatuato e coi capelli di colori improbabili, ma ironico, saggio e sotto sotto molto romantico. Il trailer riserva battute al fulmicotone, musica giusta e deliziose immagini ambientate sotto il sole della ridente California. Nel cast spiccano la bionda Clea Duvall, volto noto per le sue numerose apparizioni sia al cinema che in tv, e il mattatore Jensen Ackles che presto vedremo sul grande schermo in veste di protagonista dello slasher movie My Bloody Valentine 3-D.

Sul versante drammatico è il rinato Mickey Rourke a farla da padrone con l'uscita concomitante dei trailer di Killshot e The Informers. In Killshot il muscoloso attore interpreta un pericoloso killer che sconvolge l'esistenza di una coppia costringendola a entrare a far parte del programma protezione testimoni dell'FBI. Quello che dal trailer si prefigura come il più classico dei thriller vanta la paternità di nomi illustri quali il regista inglese John Madden e il pluripremiato sceneggiatore Hossein Amini. A fronteggiare il ruvido Rourke troviamo la coppia formata dalla sempre più bella Diane Lane e da Thomas Jane. Nel cast anche Rosario Dawson, protagonista del discusso Sette Anime di Gabriele Muccino. Atmosfere umide e nebbiose e una fotografia bluastra traducono in immagini l'universo spietato creato dalla penna di Elmore Leonard dove, alla spietata caccia all'uomo, si sostituisce presto un crudo confronto fatto di nervi tesi, armi e violenza deflagrante.

Più cinico e patinato si preannuncia il trailer di The Informers, anch'essa pellicola di matrice letteraria in quanto tratta dai racconti della raccolta Acqua del sole firmata dall'ex golden boy californiano Bret Easton Ellis. Cast all star formato da Rourke, Winona Ryder, Kim Basinger, Amber Heard, Billy Bob Thornton e dal compianto Brad Renfro. Il trailer favorisce fin da subito l'immersione dello spettatore nell'atmosfera cinica e morbosa che domina i rapporti tra i personaggi, persi nella loro disperazione anestetizzata da sesso spinto, droghe e perversioni di ogni genere. Sullo sfondo delle storie la Los Angeles metropolitana e fagocitante del 1983, protagonista tra i protagonisti insieme alla musica anni '80 che rende perfettamente il mood che aleggia nel film.

In uscita anche il trailer del curioso lungometraggio animato Planet 51 che, fin dalle prime immagini si preannuncia decisamente curioso e interessante. Ottime scelte grafiche per una pellicola che strizza l'occhio alla sci-fi anni '50 (e non solo) facendo capitare in un universo lindo e pastellato l'astronauta terrestre Charles Baker, convinto di aver scoperto un pianeta nuovo di zecca finché non si rende conto che Planet 51 è ampiamente antropizzato da strani esseri verdi che vivono nel timore di un'invasione 'aliena'. Nel cast vocale Jessica Biel, Sean William Scott, Dwayne Johnson, John Cleese e Gary Oldman. Ironico e citazionista, il cartone animato atterrerà sui nostri schermi a luglio. Nel frattempo restiamo tutti sintonizzati in attesa di nuovi trailer.