Toy Story 4: i doppiatori italiani del nuovo film Disney Pixar

Ufficializzato oggi a Roma il cast di doppiatori italiani di Toy Story 4, il nuovo film Disney Pixar che arriverà nei nostri cinema il 26 giugno.

I doppiatori italiani di Toy Story 4 sono stati presentati ufficialmente oggi a Roma durante l'anteprima: un cast di tutto rispetto, tra ritorni, nuovi personaggi e quell'annuncio tanto atteso dai fan sulla nuova voce del cowboy Woody.

Le voci italiane che entrano per la prima volta a far parte del cast di doppiatori del collaudato franchise Disney/Pixar sono Luca Laurenti - che sarà Forky, un cucchiaio-forchetta usa e getta trasformato in un giocattolo dalla piccola Bonnie -, Rossella Brescia, che sarà una ballerina - questa volta volante! - anche nell'atteso quarto capitolo di Toy Story, e Corrado Guzzanti, voce italiana di Duke Caboom, il giocattolo stuntman che nella versione originale è doppiato da Keanu Reeves. Ci saranno anche Benji & Fede: oltre allo speciale cameo - daranno la voce a due ranocchiette, fra gli ambiti premi del luna park in cui è ambientata parte della nuova avventura -, il duo interpreterà l'iconico brano "Hai un Amico in Me" durante i titoli di coda.

Tornerà Massimo Dapporto nei "panni" dello space ranger Buzz Lightyear, così come sarà ancora Riccardo Cocciante a interpretare la canzone "Hai un Amico in Me" durante il film, oltre al nuovo brano "Non Permetto" (nella versione originale "I Can't Let You Throw Yourself Away"). In Toy Story 4 mancherà la voce di Fabrizio Frizzi indissolubilmente legato da decenni al personaggio Woody, ma chi sarà la nuova voce di Woody dopo Fabrizio Frizzi in Toy Story 4? A sostituire il popolare conduttore, anzi, presentattore, come si definiva lui, scomparso prematuramente a marzo del 2018, sarà Angelo Maggi - come già ipotizzato dopo la pubblicazione del primo trailer italiano -, doppiatore storico di Tom Hanks, ovvero colui che nella versione originale di tutti i capitoli di Toy Story presta la propria voce al cowboy di pezza.

Toy Story 4 arriverà nella sale italiane il 26 giugno. Per la regia di Josh Cooley, il nuovo capitolo del franchise avrà nel cast di doppiatori originali Tim Allen, Tom Hanks, Annie Potts, Patricia Arquette e Joan Cusack, oltre ad alcune attese new entry, da Keanu Reeves a Tony Hale, Keegan-Michael Key e Jordan Peele.

La sinossi di Toy Story 4 anticipa: Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Quando Forky, il nuovo progetto scolastico di Bonnie trasformato in un giocattolo, si autodefinisce "spazzatura" e non giocattolo, Woody decide di mostrargli gli aspetti positivi di questa nuova vita. Ma quando Bonnie porta con sé tutta la banda di giocattoli in un viaggio con la sua famiglia, Woody fa un'inaspettata deviazione, che lo porta a ritrovare la sua amica scomparsa da tempo, Bo Peep. Dopo aver trascorso anni per conto proprio, lo spirito avventuroso di Bo e la vita "on the road" hanno rovinato la sua porcellana. Woody e Bo scopriranno che le loro rispettive vite come giocattoli sono ormai agli antipodi, ma presto si renderanno conto che questo è l'ultimo dei loro problemi.