Il varo del Titanic in 3D è stato accolto con entusiasmo dagli spettatori italiani, che hanno portato il transatlantico di James Cameron in vetta al boxoffice nostrano, con un incasso superiore ai 2milioni e 300mila euro, e con la miglior media sale dello scorso weekend. A completare il podio italiano, Biancaneve di Tarsem Singh e l'action fantasy La furia dei Titani, che scivola quindi in terza posizione.
Tra le altre new entry che si sono assicurate un posto in classifica, il cartoon corsaro Pirati! Briganti da strapazzo e il war movie Act of Valor, rispettivamente al sesto e settimo posto.
Oltreoceano Titanic in 3D deve accontentarsi del terzo posto in classifica, dopo la commedia American Pie - Ancora insieme e Hunger Games, che si conferma al primo posto dopo il fortunato esordio dello scorso weekend. Nonostante al momento il film di Cameron abbia il più basso tra gli incassi delle nuove re-release in 3D, va considerato che la sua notevole durata ne ha condizionato il numero di proiezioni, quindi bisognerà vedere come andrà il film nel corso di questa settimana per valutare se si può parlare di successo o meno.