Ti presento Sofia è il film con Fabio De Luigi in onda stasera, 11 luglio, su Canale 5 in prima serata subito dopo Paperissima Sprint. La pellicola diretta da Guido Chiesa e stata scritta da Giovanni Bognetti e dallo stesso Guido Chiesa, autori della sceneggiatura. La colonna sonora è di Francesco Cerasi. Trama, cast, recensione, curiosità e trailer del lungometraggio.
Ti presento Sofia: Trama
Gabriele, ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia, la figlia di dieci anni. Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare di lei, azzerando ogni chance. Un giorno, nella vita di Gabriele ripiomba Mara, un'amica che non vede da parecchi anni, che nel frattempo è diventata una dinamica e indipendente fotografa. Al loro primo appuntamento, proprio sul più bello, Mara rivela a Gabriele che non solo non vuole avere figli, ma detesta i bambini.
Ti presento Sofia: Curiosità
Ti presento Sofia è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 31 ottobre 2018 da Medusa Film ma è stato presentato in anteprima alla tredicesima Festa del cinema di Roma nella sezione Alice nella città.
La pellicola è stata girata nel marzo 2018 tra Pescara, Francavilla al Mare e Fossacesia.
Ti presento Sofia è il remake italiano dell'argentino Se permetti non parlarmi di bambini!, in originale Sin hijos, del 2015 diretto da Ariel Winograd.
Il film ha incassato 2.7 milioni di euro.
Ti presento Sofia: Trailer e Recensione
Il trailer del film è disponibile grazie alla clip caricata su Mediaset Infinity.
La nostra recensione di Ti presento Sofia.
Ti presento Sofia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Ti presento Sofia: Interpreti e personaggi
- Fabio De Luigi: Gabriele
- Micaela Ramazzotti: Mara
- Caterina Sbaraglia: Sofia
- Andrea Pisani: Chicco
- Shel Shapiro: Oscar
- Chiara Spoletini: Piera
- Daniele De Martino: Max
- Bob Messini: Beppe
- Nicola Nocella: Joao
- Caterina Guzzanti: Adriana
- Duccio Camerini: organizzatore master fotografico