Thor: il Mjonlir ha un potere speciale che nei film non è mai stato usato

Nonostante abbia fatto grandi cose con il Mjonlir, Thor non ha mai mostrato al pubblico cinematografico uno dei poteri speciali del suo magico martello.

Thor non sarebbe lo stesso senza il suo magico Mjolnir, il martello con i poteri mistici del Dio del Tuono, che però ha alcune abilità segrete che il pubblico non ha mai visto nei cinecomic Marvel che lo hanno visto protagonista, a differenza dei fumetti originali.

Thor: Ragnarok, un'immagine ravvicinata di Chris Hemsworth
Thor: Ragnarok, un'immagine ravvicinata di Chris Hemsworth

Nei fumetti, il Mjolnir è stato creato da Odino molto prima della nascita di Thor. Odino imprigionò una tempesta all'interno di un pezzo di metallo Uru, che fu lavorato dai nani di Nidavellir, diventando così il famoso martello. Oltre a tutti i poteri che conosciamo, ovvero il volo, la forza potenziata e la capacità di evocare un fulmine, il martello può anche assorbire esplosioni di energia, potere mai mostrato da Thor nei film del Marvel Cinematic Universe.

Nei fumetti, questo potente potere è stato usato contro Thanos quando attaccò Thor con una quantità di energia che poteva fare a pezzi un pianeta. Questo non è mai accaduto nei cinecomic Marvel, ma avrebbe prodotto scene davvero epiche, oltre a diventare un'arma interessante contro diversi criminali.

Nonostante il Mjolnir sia stato distrutto, molti pensano che potrebbe tornare in Thor: Love and Thunder, probabilmente nelle mani di Jane Foster e chissà potrebbe rivelare questo potere tenuto segreto fino ad oggi.