Thor: Love and Thunder, continua il disastroso trend Marvel: il crollo dopo il weekend di apertura

Thor: Love and Thunder ha diviso critica e pubblico, ma si è dimostrato in linea con altre recenti uscite Marvel per quanto concerne un pessimo trend relativo al secondo weekend.

Thor: Love and Thunder sta attraversando il suo secondo fine settimana e molti hanno notato che c'è una pessima tendenza che caratterizza tutti i nuovi film Marvel: come per Doctor Strange nel Multiverso della Follia anche Thor, dopo un weekend di apertura di successo, si trova ad affrontare un disastroso calo del numero di spettatori nel suo secondo fine settimana.

Si prevede che la pellicola guadagnerà 45 milioni entro lunedì 18 luglio ed è già stato registrato uno spaventoso calo del 68% rispetto alla sua apertura di 144 milioni di dollari. Anche Jurassic World: Il dominio, che aveva aperto a 145 milioni, hs avuto un calo del 59% nel secondo fine settimana.

Per quanto concerne il nuovo film del franchise di Thor un calo del 68% nel secondo fine settimana sarebbe equiparabile ai numeri di Eternals e Doctor Strange nel Multiverso della Follia, gli ultimi due titoli dei Marvel Studios. In ogni caso, il nuovo film dell'MCU ha già superato i 400 milioni di dollari a livello di botteghino globale.

Per Chris Hemsworth questa è la prima pellicola dell'MCU da quando Thor: Ragnarok è uscito nei cinema nel 2018 diventando un film da 1 miliardo di dollari. Oltre a Hemsworth e al regista Taika Waititi, Thor: Love and Thunder vede anche il ritorno di Natalie Portman nei panni di Jane Foster e introduce l'incredibile Christian Bale nei panni di Gorr.