The Walking Dead: nuovo record di ascolti per il finale di stagione

Più di 20 milioni di persone si sono sintonizzate su AMC per godersi il gran finale della quinta stagione.

AMC ha diffuso i dati dell'audience del gran finale della quinta stagione di The Walking Dead. L'episodio, durato 90 minuti, ha segnato l'audience più alta nella storia dei finali delle serie tv raggiungendo 15,8 milioni di spettatori, 10,4 milioni dei quali nella fascia adulta 18-49.

Coronamento, questo, di una stagione da record in cui tutti e 16 gli episodi sono entrati nella classifica delle 20 trasmissioni più seguite tra il pubblico adulto. Risultati eccellenti raggiunti per la prima volta da uno show seriale nella storia della tv via cavo. In totale il pubblico che si è sintonizzato su AMC per seguire il finale di The Walking Dead, anche nel giorno successivo con i DVR, ha superato i 20 milioni di spettatori, con punte di 14 milioni nella fascia 18-49.

Leggi anche The Walking Dead: il nostro commento al finale della stagione 5

The Walking Dead: il meglio e il peggio della stagione 5

Leggi - Da The Walking Dead a iZombie, tutti i morti viventi della TV

The Walking Dead resta così la serie numero uno tra il pubblico adulto. Nonostante la competizione dovuta, nella prima parte della stagione, alla concomitanza con il campionato di football NFL e programmazioni speciali come la Notte degli Oscar, i Grammys, lo speciale per il 40° anniversario del Saturday Night Live, la quinta stagione dello show ha mantenuto una media di 14,4 milioni di spettatori, 9,4 milioni nella fascia adulta, e ha segnato un aumento dell'audience del 9% di stagione in stagione. Un risultato incredibile per AMC che ha già messo in cantiere la sesta stagione!

Leggi anche - The Walking Dead: la serie dei record che non accontenta nessuno