Doveva essere il grande blockbuster dell'estate in attesa del nuovo DC Universe targato James Gunn e Peter Safran, ma così non è stato. The Flash ha ricevuto reazioni miste di critica e pubblico, molte di queste negative, ed è stato un vero e proprio flop al box-office, forse uno dei più grandi nella storia di Warner. Stando agli ultimi dati il film avrebbe incassato addirittura meno di Lanterna Verde al box-office americano.
Al momento The Flash ha superato i 106 milioni di dollari, dietro di circa 10 milioni rispetto a Lanterna Verde, film con Ryan Reynolds uscito nel 2011. Anche Black Adam ha superato The Flash in termini di incassi, chiudendo la corsa al box-office americano con 168 milioni.
Purtroppo il flop al box-office ha spento qualsiasi possibilità di un sequel. The Flash è stato anche leakato nella sua interezza su Twitter, mentre il film era ancora nelle sale, rimanendoci per ben 8 ore prima di essere rimosso dalla piattaforma.
The Flash: la spiegazione della scena post-credit con QUEL personaggio [SPOILER]
The Flash sarà online prima del previsto
Proprio a causa degli incassi deludenti il film diretto da Andy Muschietti sarà disponibile per l'acquisto online prima del previsto: già da domani a neanche un mese esatto dall'uscita nelle sale.
Una debacle storica che neanche il ritorno di Michael Keaton nei panni di Batman è riucito a evitare.