The Fighter, Piranha 3D, La vita facile e le altre uscite del weekend

Una pellicola da Oscar ma anche un po' di disimpegno per il nuovo weekend cinematografico. Spazio al cinema italiano con La vita facile, Il gioiellino e Una cella in due.

Dopo aver vinto due Oscar, la scorsa domenica, in occasione dell'83esima edizione degli Academy Awars, il biopic The Fighter arriva finalmente nelle nostre sale. Ma il nuovo weekend di cinema non sarà solo un weekend da Oscar, ma anche di disimpegno, tra commedie e altro ancora.

Spazio alla biopic quindi, con The Fighter, che è incentrato sulla storia del pugile Micky Ward e del suo fratellastro Dicky Eklund, ma anche con l'italiano Il gioiellino, diretto da Andrea Molaioli e interpretato da Remo Girone e Toni Servillo, che ricostruisce le dinamiche che portarono al crac della Parmalat, all'inizio degli anni Zero.
Il cinema italiano è ancora protagonista del weekend in sala con La vita facile, che vede Vittoria Puccini contesa tra Stefano Accorsi e Pierfrancesco Favino, e con la commedia carceraria Una cella in due, incentrata sul rapporto d'amicizia che si sviluppa tra due detenuti che hanno più cose in comune di quanto sembri in apparenza.

In arrivo nelle nostre sale anche la commedia Il buongiorno del mattino, con la bella Rachel McAdams nei panni di una bella produttrice televisiva che si ritrova a gestire alcuni problemi di natura personale, oltre che lavorativa, e la commedia adolescenziale Easy Girl, liberamente ispirata a La lettera scarlatta e interpretata da Emma Stone nel ruolo della giovane protagonista.
La nostra consueta panoramica sui film in arrivo nei cinema si chiude con un tuffo nel puro disimpegno, tra sexy fanciulle poco vestite e fiumi di alcool. Attenzione però, perchè i voracissimi Piranha 3D di Alexandre Aja sono nei paraggi.