The Crown 4: Emma Corrin è Lady Diana, la foto con l'abito da sposa toglie il fiato

In The Crown 4 Emma Corrin interpreta Diana Spencer: ecco la foto in cui indossa l'abito da sposa per le scene delle nozze della Principessa con il Principe Carlo.

Netflix ha pubblicato l'immagine di The Crown 4 in cui appare la nuova arrivata Emma Corrin nei panni, o meglio, nell'abito da sposa, di Lady Diana. Nell'immagine, Emma Corrin indossa un abito bianco ispirato all'originale indossato da Diana Spencer in occasione del matrimonio con il Principe Carlo nel 1981, abito che fu realizzato dagli stilisti David e Elizabeth Emanuel, passati alla storia soprattutto per quella creazione.

A first glimpse of Princess Diana’s wedding dress. Emmy award-winning costume designer Amy Roberts wanted to capture the...

Pubblicato da The Crown su Sabato 3 ottobre 2020

Il vestito della quarta stagione di The Crown, è stato realizzato dalla costumista vincitrice del premio Emmy, Amy Roberts la quale ha preferito rievocare "lo spirito e lo stile dell'abito creato dagli Emanuel" più che limitarsi a ricreare una replica esatta.

The Crown ritorna il 15 novembre su Netflix e vedrà Emma Corrin nei panni della principessa Diana (abito da sposa incluso a quanto pare) nel periodo in cui iniziò la relazione con il principe Carlo.

La stagione 4 sarà l'ultima stagione della serie che vedremo da qui a due anni. Le riprese infatti della quinta stagione di The Crown inizieranno a giugno 2021, mentre la sesta e ultima stagione sarà girata nel 2022. Netflix ha annunciato a gennaio che la quinta stagione sarebbe stata l'ultima, ma il creatore Peter Morgan ha rivalutato questa decisione.

The Crown 5 non arriverà su Netflix prima del 2022

Netflix ha anche anticipato che nella quinta e sesta stagione di The Crown la principessa Diana verrà interpretata da Elizabeth Debicki, l'attrice australiana che abbiamo visto ne Il grande Gatsby e più recentemente in Tenet, l'ultimo film di Christopher Nolan.