The Counselor, Ridley Scott: "Il film è stato un flop per colpa della Fox"

Il regista ha rivelato di essere convinto che siano state le scelte compiute per la promozione a penalizzare il film scritto da Cormac McCarthy.

Ridley Scott, nel 2013, ha portato nelle sale il film The Counselor - Il procuratore scritto da Cormac McCarthy e con protagonisti Michael Fassbender, Javier Bardem, Penelope Cruz, Brad Pitt e Cameron Diaz.
Nonostante il cast stellare il progetto non è riuscito a ottenere una buona accoglienza da parte della critica e del pubblico, fermandosi a quota 7.8 milioni di dollari nel weekend di apertura.

Il regista ha ora dichiarato: "Ho amato davvero il film, che avrebbe dovuto essere fottutamente immenso. Con quel cast avremmo dovuto avere un weekend da cinquanta milioni di dollari. Dopo il marketing e la pubblicità che erano stati fatti ero pronto a uccidere qualcuno. Non anticipi dei film in quel modo".

Il filmmaker incolpa quindi la 20th Century Fox che, a suo parere, avrebbe rivelato troppi dettagli sulla trama e ha scelto un approccio sbagliato per la promozione: "Hai Brad Pitt, Cameron Diaz, Javier Bardem, Penelope Cruz, Michael Fassbender... mi state prendendo in giro? Non devi mostrarlo, fai pubblicità e lo distribuisci e avrai un weekend da 50 milioni di dollari".