The Conjuring 3, James Wan non dirigerà il film

James Wan ha deciso di non dirigere più The Conjuirng 3 e ha lasciato il posto a Michael Chaves, Wan resterà in veste di produttore e 'padrino' della saga horror.

The Conjuring 2 - una scena del film
The Conjuring 2 - una scena del film

James Wan ha rinunciato alla regia di The Conjuring 3. Il regista di Aquaman ha lasciato il posto dietro la macchina da presa al collega Michael Chaves, autore dell'horror The Curse of La Llorona. James Wan rimarrà a bordo del progetto in veste di produttore e fungerà da padrino per la popolare saga horror di The Conjuring.

"Lavorando a stretto contatto con Michael Chaves per The Curse of La Llorona, ho potuto conoscerlo come filmaker" ha spiegato James Wan. "La sua abilità di infondere emozione in una storia e la sua comprensione del mood e della paura lo rende il candidato perfetto per il prossimo film di The Conjuring".

"Sono un grande fan della saga" ha aggiunto Chaves "i film sono una rara combinazione di grande passione e terrore violento. E' un'esperienza eccitante e un grande onore poter lavorare di nuovo con James e la gang di New Line".

Leggi anche: Tratto da una storia vera: da The Conjuring ad Amityville, cinque horror da incubo

The Conjuring 3 dovrebbe entrare in lavorazione nel 2019 ed essere pronto per le sale nel 2020. David Leslie Johnson farà ritorno ancora una volta in veste di sceneggiatore così come le star Patrick Wilson e Vera Farmiga, confermato ancora una volta nel ruolo degli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Il plot del nuovo film è ancora top secret, ma il produttore Peter Safran ha svelato che The Conjuring 3 infrangerà il modello di "un altra possessione soprannaturale in una casa con una famiglia in pericolo."

In autunno prenderanno il via le riprese dello spinoff Annabelle 3, al momento è al cinema un altro spinoff, The Nun - La vocazione del male, miglior incasso del franchise a oggi.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!