The Batman: il Pinguino potrebbe essere il villain principale

Ci sono nuovi e insistenti rumor che indicano il Pinguino come principale villain del film The Batman di Matt Reeves, in arrivo nel 2020.

Rispetto al film The Batman di Matt Reeves sta circolando un insistente rumor: che Osvald Cobblepot meglio conosciuto come il Pinguino sarà il villain del prossimo film sul Cavaliere Oscuro. Secondo quanto riportato dal sito We Got This Covered, dunque, sarà lui il principale cattivo.

Danny DeVito in una scena del film Batman - il ritorno di Tim Burton
Danny DeVito in una scena del film Batman - il ritorno di Tim Burton

L'indiscrezione non dice altro al momento, dunque non specifica chi interpreterà il personaggio, sebbene siano stati fatti già alcuni nomi come quello di Josh Gad e quello di Jonah Hill. Il Pinguino, che ha fatto il suo ufficiale debutto cinematografico in Batman - il ritorno di Tim Burton interpretato da Danny DeVito, non dovrebbe essere il solo antagonista nel film, ma un suo ruolo di prima piano è suggerito anche dalla richiesta che Reeves avrebbe fatto alla Warner di non includerlo in Birds of Prey per non rovinare un'eventuale sorpresa nel suo prossimo lavoro.

L'incertezza aleggia sovrana, dunque, su tutto il film: la prima stesura delle sceneggiatura risale allo scorso settembre, a prima cioè che i produttori chiedessero a Matt Reeves di perfezionarla e riscriverla in parte. Le riprese sarebbero dovute partire all'inizio dell'estate 2019 ma rumor più recenti indicano che la data più probabile a questo punto sia novembre. Warner Bros. continua a tenere come anno ufficiale d'uscita il 2020 ma manca la risposta al quesito più importante: sarà Ben Affleck a vestire ancora i panni di Batman?